Come fare un centrotavola a tema mare

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con un po' di impegno e un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage è possibile creare oggetti decorativi per la casa, per arredare mobili e tavoli utilizzando oggetti economici ed eleganti, senza investire cifre economiche esagerate. Nel corso di questa guida vedremo in particolare come fare un centrotavola a tema mare, scegliendo tra diverse alternative e utilizzando accessori semplici ma capaci di richiamare l'atmosfera marina. Segui questo tutorial per scoprire come fare.

27

Occorrente

  • Oggetti marini, conchiglie, alghe finte, sassolini, stelle marine
  • Ciotola di vetro
  • Vassoio di vetro
  • Acqua
  • Colorante alimentare azzurro
  • Sabbia
  • Candele piccole o medie
37

Usa delle ciotole di vetro

Tieni conto che per realizzare il progetto devi necessariamente usare delle ciotole trasparenti in vetro, altrimenti il contenuto del vaso non si vedrà all'esterno. Prendi dunque un recipiente di media grandezza e riempilo di sabbia fino alla metà. Successivamente sistema all'interno del recipiente piccoli oggetti marini, ad esempio stelle marine di plastica, conchiglie vere o finte, piccoli cespugli di alghe verdi. Se ti piace l'idea puoi sistemare una candela al centro della ciotola e accenderla durante la cena. Per arricchire ulteriormente il centrotavola puoi incollare delle conchiglie alla base della ciotola (sul piede del calice). Questo centrotavola è particolarmente adatto per le cene estive.

47

Usa un vassoio trasparente

In alternativa al vaso di vetro puoi realizzare il progetto usando un semplice vassoio trasparente, grande e di vetro. In questo caso per creare il centrotavola ti basta riempire il vassoio di sabbia o sassolini azzurri (questi ultimi puoi trovarli presso i negozi di decoupage o di oggettistica per la casa). Successivamente sistema all'interno del vassoio accessori piccoli, come conchiglie, alghe e legnetti. Sistema al centro del vassoio qualche candela di media grandezza. Per decorare ulteriormente il centrotavola puoi incollare sulle candele qualche conchiglia.

Continua la lettura
57

Crea un centrotavola acquario

In alternativa al vaso o al vassoio, puoi utilizzare un semplice recipiente pieno d'acqua, al cui interno sistemare elementi marini. Anche in questo caso devi usare un recipiente di vetro, preferibilmente di media grandezza, nel cui interno sistemare conchiglie pesanti, foglie o alghe finte e sassolini. Al termine puoi riempire la ciotola d'acqua. Per un effetto più suggestivo puoi utilizzare l'acqua frizzante e colorarla con qualche goccia di colorante per acqua. In questo modo realizzerai una specie di centrotavola/acquario. Puoi acquistare gli oggetti marini presso i centri commerciali più rinomati e per colorare l'acqua puoi utilizzare semplici colori alimentari liquidi. Come vedi si tratta di progetti semplici da realizzare, devi solo scegliere quello più adatto ai tuoi gusti personali.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con un calice da vino

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo

Altri Hobby

Centrotavola primaverili: 5 idee con fiori e candele

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola di marshmallow