Come fare un centrotavola con fiori di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oggigiorno si cercano sempre nuove idee per decorare e abbellire la propria tavola con centrotavola sempre più innovativi. In merito a ciò impareremo come fare uno stupendo centrotavola fatto di fiori di carta, il quale puó sembrare un oggetto banale ma è un'ottima idea per riciclare e ridare una nuova vita a della carta ormai apparentemente inutile. Inoltre creando dei fiori fatti di carta si risparmieranno dei poveri fiori che potranno invece continuare a vivere nei nostri giardini.

26

Occorrente

  • Due rotoli di carta crespa
  • Filo di ferro per modellismo
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Pennello
  • Busta della spesa di carta o vaso di vetro
  • Nastro di raso colorato
36

Un materiale che molto si presta alla realizzazione di fiori è la carta crespa in quanto altamente elastico potrà essere plasmato cosicché mantenga la forma scelta. Inoltre la carta crespa presenta notevoli varianti colorate in ogni cartoleria ma visto che abbiamo parlato di riciclo possiamo utilizzare ciò che abbiamo a disposizione nella nostra casa.

46

Per prima cosa dobbiamo creare la struttura portante del nostro fiore e quindi avvalendoci del fil di ferro creiamo il nostro gambo che sarà poi ricoperto da alcune strisce di carta crespa verde, le quali andremo a incollare sul fil di ferro grazie alla colla vinilica.
Sempre con la carta crespa verde faremo degli ovali che andremo ad incollare simmetricamente sul gambo per fare delle foglie.

Continua la lettura
56

Per la parte superiore del nostro fiore dobbiamo ritagliare abbondanti strisce di carta crespa colorata per poter ricavare i nostri petali regolando a nostro piacere l'altezza delle strisce a secondo di quanto grandi vogliamo che siano i nostri petali.

66

Procediamo quindi a creare il nostro fiore arrotolando la striscia precedentemente ottenuta su se stessa creando un cono allargando l'estremità superiore via via che si arriva verso l'esterno. Una volta ottenuto il nostro fiore incolleremo il tutto sul nostro gambi precedentemente ottenuto. Ripetendo così la stessa operazione otterremo un numero sufficiente di fiori per poter costituire il nostro centrotavola, che potremo assemblare avvalendoci di una busta della spesa di carta nella quale posizioneremo i nostri fiori precedentemente assemblati. In alternativa, invece di collocare il nostro mazzo di fiori all'interno della busta della spesa di carta possiamo legare con un nastro di raso colorato il nostro mazzo e poggiarlo direttamente sulla nostra tavola oppure possiamo collocarlo all'interno di un vaso di vetro con due candele profumate. Insomma di idee su come decorare la nostra tavola ce ne sono tante, non resta altro che scegliere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come preparare centrotavola di fiori

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con i rotoli di carta

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i fiori secchi

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Altri Hobby

5 modi per creare dei fiori di carta

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta