Come fare un centrotavola con foglie autunnali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se sei un amante del decoupage e desideri scoprire come sia possibile creare dei graziosi oggetti casalinghi usando materiali naturali e semplici da usare, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò come fare un originale centrotavola con foglie autunnali, con pochi e semplici passi e senza investire cifre economiche elevate. Vediamo insieme gli strumenti e i passi occorrenti per realizzare il lavoro.

26

Usa una ciotola come base

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo per realizzare il lavoro consiste nell'usare una ciotola come base per il centrotavola. Per questo scopo puoi usare una semplice ciotola di plastica trasparente, da rovesciare e adagiare sopra il tavolo (rovescia dunque la ciotola e appoggiala sul tavolo). A questo punto devi foderare la ciotola con della pellicola trasparente per cucina, facendo attenzione a ricoprire perbene tutte le parti della stessa, facendola aderire totalmente alla parte esterna della ciotola. Adesso puoi passare alla fase successiva, la creazione vera e propria del centrotavola.

36

Applica la colla sulla pellicola

Durante questa fase del lavoro devi applicare la colla sopra la pellicola sistemata precedentemente sulla ciotola. Prendi dunque una colla universale e con l'aiuto di un pennello medio distribuiscila su tutta la superficie della ciotola, successivamente procedi con l'applicazione delle foglie autunnali (le foglie possono essere comprate in un negozio o in un centro commerciale). Per questo lavoro ti consiglio di usare foglie finte ma non eccessivamente scure (l'importante che siano molto somiglianti a quelle vere e facilmente confondibili). Al termine metti un po' di colla sopra le foglie e lascia asciugare per almeno 3 ore.

Continua la lettura
46

Rimuovi la ciotola sotto le foglie

Dopo aver steso la colla sulle foglie e aver atteso almeno 3 ore puoi rimuovere la ciotola sottostante, facendo attenzione a non rovinare la base di foglie così creata. Se hai seguito con attenzione questo tutorial hai creato un fondo ricco di foglie autunnali, all'interno del quale puoi sistemare frutta, candele e fiori, in base ai tuoi gusti personali (anche se ti consiglio di prediligere pigne e candele profumate, molto adatte al periodo autunnale). Puoi usare il centrotavola per qualsiasi occasione informale, anche durante il periodo natalizio.

56

Crea altri oggetti con le foglie

Tieni conto che seguendo questo tutorial, oltre al centrotavola puoi creare numerosi oggetti con le foglie (ad esempio dei graziosi contenitori di vetro da sistemare sui mobili e sulle mensole della tua casa), incollando semplicemente piccole foglie all'esterno del contenitore. Prendi spunto da queste idee per decorare la casa durante il periodo autunnale.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Bricolage

Come realizzare delle foglie autunnali di carta

Bricolage

Come conservare le foglie autunnali

Bricolage

Come fare un centrotavola con rami e foglie

Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Tonda Con Motivi Autunnali

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come decorare una Candela con foglie secche