Come fare un centrotavola con i palloncini

Tramite: O2O 21/12/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se hai in programma una festa a tema o desideri semplicemente organizzare una cena informale con i tuoi amici e colleghi, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò passo dopo passo come fare un grazioso centrotavola con i palloncini, un oggetto stravagante e capace di abbellire la tua tavola in modo originale.

28

Acquista palloncini colorati

La prima cosa da fare per realizzare il lavoro consiste nell'acquistare dei palloncini colorati per bambini. Ti consiglio dunque di acquistare 3 palloncini gonfiabili di colore diverso e altri tre dello stesso colore (se preferisci puoi acquistare palloncini già pronti, l'importante che non siano eccessivamente grandi, né troppo piccoli). Nel caso tu volessi realizzare il lavoro in modo completamente autonomo ti consiglio di comprare un apposito oggetto elettronico per gonfiare i palloncini.

38

Unisci i primi tre palloncini

Dopo aver gonfiato i primi tre palloncini devi semplicemente legarli tra di loro con l'aiuto di uno spago (legali perbene, per evitare che possano sgonfiarsi o staccarsi quando il centrotavola sarà completamente assemblato). Durante questa prima fase dovrai dunque utilizzare palloncini dello stesso colore e poi unirli tra di loro, in questo modo realizzerai la base per il centrotavola, su cui dovrai sistemare altri palloncini.

Continua la lettura
48

Aggiungi gli altri palloncini

A questo punto dovrai aggiungere altri palloncini alla base, scegliendoli più piccoli rispetto ai precedenti e di colore diverso. Continua in questa direzione, gonfiando altri tre palloncini e unendoli tra di loro. Quando avrai finito di gonfiarli puoi unirli agli altri tre creati precedentemente. A questo punto il centrotavola è perfettamente assemblato, devi semplicemente aggiungere elementi decorativi a scelta.

58

Aggiungi elementi decorati

Una volta uniti tutti i palloncini puoi aggiungere al centrotavola degli elementi decorativi a tema, in base alla ricorrenza (ad esempio un numero, se si tratta di una festa di compleanno). Se si tratta del periodo di San Valentino puoi collocare all'apice dei palloncini un cuore di cartone o di plastica (se si tratta di una festa di carnevale invece, puoi applicare una maschera a un palloncino posto all'apice del centrotavola). Dai sfogo alla tua creatività e fantasia e decora il tuo centrotavola in base ai tuoi gusti personali.

68

Acquista riviste per il fai da te

Se desideri ulteriori spunti sui colori e sulle decorazioni da usare per il tuo centrotavola, ti consiglio di acquistare riviste cartacee per il fai da te, corredate soprattutto da immagini (queste saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti interessanti sull'argomento).

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Come realizzare varie forme con i palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come creare una spada con i palloncini modellabili

Bricolage

Come fare un albero di Natale con i palloncini

Bricolage

Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

Bricolage

Come fare delle decorazioni con i palloncini

Bricolage

Idea Regalo: Fotografie Nei Palloncini