Come fare un centrotavola con le farfalle

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Creare degli oggetti che completano l'arredamento è sempre una bella soddisfazione. Ma, quelli più sperimentati sono gli accessori, le decorazioni, i vasi e i centrotavola. Questi sono complementi utili per rallegrare la casa. Il centrotavola, ad esempio, si classifica ai primi posti e ha una posizione sempre sicura. Ovvero, la collocazione sulla tavola della cucina o del soggiorno. Sebbene si distingue per la sua composizione, che varia secondo i gusti. Tuttavia, se non amate il classico potete fare un bel centrotavola con le farfalle. Per realizzarlo dovete dimenticare le regole della simmetria e utilizzare i contrasti. Abbinando rami, fiori, farfalle e costruendo la base di sana pianta. Oppure adoperando un piatto vecchio. Nella seguente guida vi spiego come fare un centrotavola con le farfalle.

27

Occorrente

  • 1 Piatto di vetro
  • 1 Bomboletta di vernice blu spray
  • Farfalle di stoffa con strass
  • Rametti lunghi secchi
  • Fiori di vario genere secchi
  • 1 mattonella piatta di spugna
  • Foglie secche
  • 1 nastro di strass
  • Spillatrice
  • Colla
37

Scegliere il materiale e preparare la base del centrotavola con le farfalle

Il centrotavola con le farfalle che vi propongo non occupa molto spazio. Infatti, ha la dimensione giusta per un tavolo piccolo. Inoltre, ha un aspetto riempitivo e la composizione si conclude in altezza. La prima cosa che dovete fare è quella di scegliere il materiale. Per questo lavoro, vi suggerisco di utilizzare una base già pronta. Una piatto quadrato di vetro è la soluzione ideale. Mentre, per quanto riguarda le farfalle potete acquistarle già confezionate di stoffa e strass. Quindi, per cominciare preparate il piatto in modo adeguato. Prendetelo e carteggiatelo. Dopo, spruzzate su tutta la superficie la vernice blu. Fatelo asciugare per circa sei ore. Trascorso il tempo, mettete sopra la mattonella di spugna. Quest'ultima servirà per reggere tutte le decorazioni, comprese le farfalle.

47

Aggiungere i fiori e i rametti sopra la base del centrotavola

Trascorso il tempo, dovete aggiungere i fiori e i rametti secchi sopra la base del centrotavola. Per sistemarli cercate di avere una visione completa dall'alto. Così, man mano che inserite gli elementi, potete equilibrare i volumi e le dimensioni. Iniziate aggiungendo delle foglie secche per nascondere la parte sottostante. Attaccatele con la colla e fateli asciugare. Adesso aggiungete i fiori attorno al centrotavola. Inserendoli dallo stelo e cercando di mantenerli fermi e stabili. Aggiungete altri mazzetti all'interno, disponendoli in modo casuale. Dopodiché, collocate i rametti secchi al centro e intorno al centrotavola.

Continua la lettura
57

Completare e decorare il centrotavola con le farfalle

A questo punto, dovete completare il centrotavola. Date il tocco finale, mettendo il nastro di strass attorno al bordo delle foglie. Per poi fissarlo con la spillatrice. Dopodiché, passate a decorare con le farfalle. Applicate un po' di colla sul retro di ognuna e attaccatele su i vertici dei rametti. Mentre, alcune inseritele al centro e nella parte bassa del centrotavola. Ecco come fare un centrotavola con le farfalle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo per arricchire ulteriormente il centrotavola potete utilizzare dei pendenti argentati. Questi daranno un tocco glamour alla decorazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una casa per le farfalle

Bricolage

Come creare centrotavola originali

Bricolage

Come fare un centrotavola con rose e kiwi

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come fare farfalle con le lattine

Bricolage

Come Creare Un Centrotavola Con Liluim E Rami Di Eucaliptus

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola Mele e Tulipani