Come fare un centrotavola con le pigne

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso per decorare la nostra abitazioni, ci rechiamo nei vari negozi alla ricerca dell'oggetto che più ci piace e che meglio si adatta all'arredamento delle varie stanze della nostra cosa. Tuttavia non è mai facile riuscire a trovare l'oggetto che desideravamo o il suo costo può risultare molto elevato. In questi casi potremo provare a realizzare da soli i vari decori per la nostra abitazioni in modo da personalizzarli a nostro piacimento e renderli sempre unici e diversi da quelli presenti nei vari negozi. Per fare ciò non dovremo fare altro che seguire tutti i vari passaggi illustrati all'interno di una delle moltissime guide che potremo trovare su internet. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo e particolarissimo centrotavola utilizzando delle pigne.

26

Occorrente

  • Pigne
  • Ghiande
  • Vischio
  • Bomboletta spray color oro
  • Colla a caldo
  • Foglie di alloro
  • Spazzolino o pennello
  • Cesto in vimini
  • Spago
36

Il primo passo è quello di recuperare più pigne possibile. Potremo prendere sia quelle chiuse che quelle aperte. Raccogliamo anche tante ghiande, queste tendono a staccarsi facilmente dai rami, pertanto sul terreno ne troveremo tantissime. Quando saremo a casa, dovremo ripulire tutto quanto da polvere e residui di terra. Per farlo potremo aiutarci con uno spazzolino o un pennello. Se durante il trasporto le ghiande si sono staccate dalla loro base potremo incollare le due parti utilizzando della colla a caldo. Fatto questo, trasferiamo tutto quanto sopra un foglio di carta, questo ci servirà per proteggere il nostro piano di lavoro. Spruzziamo la vernice color oro sopra tutte le pigne e le ghiande, teniamo una distanza di 30 cm ed evitiamo di inalare il gas. Lasciamo asciugare per il tempo necessario e finiamo di spruzzare il colore sugli altri lati rigirando ciascuna pigna e ghianda. Quando il tutto si sarà asciugato perfettamente, potremo iniziare a comporre il nostro centrotavola.

46

Prendiamo il nostro cestino in vimini, se non l'abbiamo già, potremo acquistarlo in una qualsiasi ferramenta o negozio di prodotti fai da te. Ne esistono di diverse dimensioni e colori. Adagiamo, come più ci piace, le pigne e le ghiande dentro il cesto.

Continua la lettura
56

Per completare aggiungiamo un po' di verde. Le foglie di alloro o di qualsiasi altra pianta che abbiamo a disposizione andranno benissimo e ci aiuteranno a completare la nostra opera. Infine sui lati del manico legate con dello spago il vischio. Al posto del cesto, potremo scegliere di unire le pigne tra loro con la colla a caldo e al centro potremo disporre una candela rossa o dorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Casa

Casa

Come fare un centrotavola con i tovaglioli

Casa

Come realizzare un centrotavola a forma di mongolfiera

Casa

Come realizzare la Corona dell'Avvento

Casa

Come creare dei segnaposto per la tavola di Natale

Casa

Come fare il presepe con i bambini

Casa

Come realizzare una ghirlanda natalizia per la porta