Come fare un centrotavola con legni e muschio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te ti indicherò una serie di passi per fare un centrotavola naturale, usando come base legni e muschio. Se pertanto sei un amante del decoupage ti consiglio di leggere con attenzione le istruzioni di seguito, ti fornirò preziosi consigli sugli strumenti occorrenti per realizzare un lavoro capace di stupire i tuoi ospiti, senza investire cifre economiche esagerate.

24

Usa un tronco

Per realizzare la base del centrotavola puoi usare un semplice tronco, di legno o di plastica. Tieni conto che per realizzare il progetto puoi usare tranquillamente un tronco finto, preferibilmente di forma concava e mediamente grande (ad esempio cm 30x20), l'importante che abbia l'aspetto estetico di un tronco, con le fattezze esterne tipiche del legno (puoi trovare questi oggetti presso i grandi centri commerciali o presso i rivenditori di articoli casalinghi). Se desideri usare un tronco vero puoi tagliare tu stesso un grosso ramo, con l'aiuto di un accetta o di un altro strumento meccanico (facendo attenzione a non farti male ed evitando questo lavoro se non possiedi un certo grado di dimestichezza manuale con questi attrezzi).

34

Decora il tronco

Una volta acquistato il tronco puoi passare alla fase successiva, ovvero alla decorazione vera e propria della base del centrotavola. Provvedi dunque ad acquistare tutti gli strumenti occorrenti (soprattutto bacche colorate, legnetti sottili e di piccole dimensioni, piccoli fiori finti e muschio finto). Per decorare il tronco devi semplicemente sistemare questi oggetti in modo casuale, cercando di combinare gli elementi tra di loro in modo equilibrato (sistema dunque il muschio negli angoli finali del tronco e nel centro, alternando con fiori finti e bacche). Se ti piace l'idea puoi usare anche altri elementi, come noci e pigne. Per incollare gli oggetti sul tronco ti consiglio infine di usare una colla forte.

Continua la lettura
44

Aggiungi i dettagli

A questo punto il centrotavola è finito, devi semplicemente aggiungere dettagli e accessori in grado di renderlo raffinato e suggestivo (se ti piace l'idea puoi spruzzare sopra il tronco un po' di neve finta o dello spray glitterato, in modo da realizzare un oggetto decorativo natalizio e in generale festoso). Puoi usare il centrotavola per decorare la casa durante qualsiasi periodo dell'anno, anche se il centrotavola di legni e muschio è particolarmente adatto ai periodi festivi puoi usarlo per decorare la tavola per qualsiasi occasione dell'anno, come Pasqua o San Valentino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come tingere il muschio

Bricolage

Come decorare una cornice di metallo con legni di recupero

Bricolage

Come Realizzare Un Cache-pot Di Muschio

Bricolage

Come riutilizzare muschio e ceppi di legno per fare una composizione

Bricolage

Come creare un centrotavola natalizio

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come costruire uno scaffale con legni di recupero

Bricolage

Come fare un centrotavola con le farfalle