Come fare un centrotavola con pietre e candele

Tramite: O2O 06/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, realizzare un grazioso centrotavola senza investire cifre economiche esagerate è semplice e veloce, basta seguire una serie di dritte per realizzare un piccolo capolavoro capace di impreziosire la tavola e arredare l'ambiente con raffinatezza e gusto, utilizzando semplici pietre e candele (elementi economici e facili da reperire). Vediamo in seguito i passi fondamentali e soprattutto come fare un centrotavola con pietre e candele.

27

Occorrente

  • Pietre
  • Elementi marini: stelle e conchiglie
  • Candele piccole e profumate
  • Candele galleggianti
  • Contenitore di vetro
  • Sabbia marina
  • Erba decorativa
37

Scegli il contenitore adeguato

Realizzare questo progetto è molto semplice, come prima cosa devi scegliere il contenitore adeguato al progetto, seguendo soprattutto i tuoi gusti personali e tenendo conto dell'ampiezza del tavolo. Se ti piace l'idea puoi usare un grosso recipiente in vetro trasparente o colorato (l'importante che si veda l'interno del contenitore con gli elementi decorativi). In alternativa puoi usare dei grossi bicchieri di vetro, in quest'ultimo caso puoi usare due o tre calici da decorare con le pietre e le candele, in modo da unirli e realizzare un unico centrotavola.

47

Inserisci le pietre

Dopo aver scelto il contenitore puoi passare alla realizzazione vera e propria del centrotavola, cominciando con la base. Per realizzare il progetto ti consiglio innanzitutto di applicare un po' di sabbia sul fondo del contenitore, in modo da adagiarvi sopra le pietre. In alternativa alla sabbia marina puoi usare la ghiaia o una base di erba finta (puoi acquistare questi elementi presso un vivaista). Dopo aver applicato la base puoi inserire le pietre sul fondo del contenitore, disponendole casualmente senza un ordine ben preciso, dalla più grande alla più piccola.

Continua la lettura
57

Applica le candele

A questo punto non ti resta che completare il centrotavola, applicando le candele sui sassi. Per la buona riuscita del progetto ti consiglio di usare candele piatte e di piccole dimensioni. Se ti piace l'idea puoi riempire il contenitore con acqua fino a metà, ed usare delle candele galleggianti. L'effetto sarà ancora più suggestivo ed elegante. Puoi usare anche delle candele profumate.

67

Inserisci altri elementi

Al centrotavola di pietre e candele così creato puoi aggiungere altri elementi, come ad esempio fiori finti, conchiglie e stelle marine (in questo caso ti basterà disporre questi elementi sul fondo del contenitore, per creare un grazioso centrotavola in stile marino). Il centrotavola con candele e pietre è molto adatto alle cene informali, usalo per abbellire la tua tavola e renderla accogliente per i tuoi ospiti, dopo che avrai acceso le candele si diffonderà nella stanza un piacevole effetto suggestivo (grazie alla composizione delle pietre e degli elementi marini).

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un centrotavola profumato

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la carta di riso

Altri Hobby

Come pulire oro e pietre preziose

Altri Hobby

Come fare un centrotavola di luci

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con i rotoli di carta

Altri Hobby

Come fare un centrotavola a tema mare

Altri Hobby

Le migliori pietre per l'acquario