Come fare un centrotavola con rose e kiwi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare dei graziosi centrotavola con il fai da te, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò con alcuni semplici passi come sia possibile fare un centrotavola con rose e kiwi, un complemento da sistemare per le occasioni più varie, sia formali che informali. Vediamo cosa occorre per realizzare il progetto senza investire cifre economiche elevate.

25

Scegli la forma del centrotavola

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale per creare il centrotavola consiste nello scegliere la forma. Per la scelta della forma, rettangolare o circolare, devi basarti sulla grandezza e sulla forma della tua tavola, prediligendo un oggetto rotondo per le tavole piccole e rotonde, o un centrotavola rettangolare per le tavole grandi e rettangolari. Come base per il centrotavola puoi usare un cestino in vimini o una ciotola in ceramica (scegli soprattutto in base ai tuoi gusti personali, tenendo conto dell'arredamento presente nella tua casa).

35

Prepara il contenitore

Prima di passare alla realizzazione vera e propria del centrotavola devi preparare il contenitore. La prima cosa da fare consiste nel sistemare all'interno una spugna per fiori (in modo da inumidirla e mantenere fresche le rose che andrai a collocare successivamente). Dopo aver comprato la spugna sistemala all'interno del contenitore scelto e cerca di nasconderla con nastri decorativi di vario colore (dai spazio alla tua fantasia e scegli i nastri in base ai tuoi gusti personali). Puoi comprare la spugna presso un negozio rivenditore di fiori e piante.

Continua la lettura
45

Inserisci le rose e i kiwi

Durante questa fase del lavoro devi semplicemente inserire le rose e i kiwi all'interno del centrotavola (se ti piace l'idea puoi aggiungere alle rose un po' di gypsophila, chiamata anche velo di sposa). Le rose possono essere sistemate casualmente, prediligendo quelle rosa e bianche. Per quanto riguarda i kiwi invece, puoi sistemarli nel centrotavola con l'aiuto di uno stecchino lungo, al cui interno andrai a collocare il kiwi a fette (se preferisci puoi sistemarlo intero, semplicemente adagiandolo all'interno del cestino).

55

Innaffia la spugna

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire riguarda l'innaffiatura della spugna. Per garantire la freschezza delle rose per diversi giorni infatti, è consigliabile innaffiare quotidianamente la spugna con acqua tiepida. Se seguirai con attenzione questi consigli il tuo centrotavola durerà per almeno 4/6 giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro con lime e rose verdi

Bricolage

Come realizzare un pergolato per kiwi

Bricolage

Come creare un centrotavola shabby chic

Bricolage

Come creare un centrotavola per cena romantica

Bricolage

Come fare un centrotavola con le farfalle

Bricolage

Come Creare Un Centrotavola Con Un'anguria

Bricolage

Come creare centrotavola originali

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali