Come fare un centrotavola di san Valentino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per festeggiare il giorno di San Valentino, organizzare una cenetta romantica in un locale caratteristico oppure nell'intimità della vostra abitazione, è sempre l'ideale. Se decidete di rimanere in casa, potrete rendere speciale la tavola arricchendola con una preziosa tovaglia. Per completare l'opera, potrete pensare di preparare anche un bellissimo centrotavola appositamente ideato per il giorno degli innamorati. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo come fare un bellissimo centrotavola in occasione della festa di San Valentino.

26

Acquistare l'occorrente

Presso un fiorista oppure recandovi in un negozio per bricolage, acquistate una spugna per vasi fatta a cuore. Se non doveste trovarla in questo formato, prendetene una quadrata, andrà bene ugualmente. Disegnate in superficie un cuore con un pennarello e tagliate la sagoma con un cutter ben affilato. Secondo l'ampiezza della sagoma in spugna, acquistate una sufficiente quantità di roselline rosse: la dovrete ricoprire. In merceria comprate una lunga striscia di nastro in raso rosso e con colla a caldo fissatela sui bordi della forma spugnosa, fasciandone quindi l'intero contorno. Ora, con un paio di forbici, regolate il gambo delle roselline, in maniera tale da lasciare leggermente più lunghi quelli al centro, per dare al cuore una lieve forma bombata.

36

Disporre le roselline

Togliete le foglioline ai fiori ma non buttatele. Mettete il cuore in un ampio vassoio e iniziate a sistemarvi le rose. Disponetele in maniera ben distribuita e lasciandole leggermente e gradatamente più alzate al centro. Quando avrete terminato, disponete le foglie precedentemente tolte nel vassoio, circondando la composizione. Se preparerete il vostro centrotavola diverse ore prima della cena, mantenetelo fresco. Conservate il centrotavola possibilmente in frigorifero coperto con una velina. In alternativa cercate di rinfrescarlo frequentemente con uno spruzzino pieno d'acqua fresca.

Continua la lettura
46

Impreziosire il centrotavola

Quando lo porterete in tavola, lo potrete rendere più importante arricchendolo con qualche goccia di olio di rose. Disponete poi attorno al vassoio diversi lumicini tondi, magari in forme diverse: stelline, cuoricini fiori ecc. Accendeteli e fate in modo che tutto sia a suo posto. Sorprendete il vostro partner con una serata incentrata sul vostro amore. Rinnovatelo e amplificatelo ancora di più: in fin dei conti è l'unica cosa che conta in una serata come quella di San Valentino. Questo fantastico centrotavola ora sapete come farlo e vi sarà sicuramente d'aiuto.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centrotavola bianco con intagli

Cucito

Come creare un cuscino a forma di cuore

Cucito

Come creare un portachiavi a forma di cuore

Cucito

Come realizzare un centro a forma di cuore

Cucito

Come realizzare un cuscino a cuore rifinito a cordoncino

Cucito

Come cucire una tovaglietta in stile americano

Cucito

Come realizzare una tovaglia per tavolino

Cucito

Come Cucire Una Tovaglia Rossa Per Natale