Come fare un centrotavola natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale è un periodo magico in cui si ricevono dei regali e si passa del tempo insieme alla propria famiglia. Questo viene fatto soprattutto durante la cena della vigilia e il pranzo di Natale. Imbandire una buona tavola non significa solamente fare delle pietanze tradizionali e gustose, ma anche saper sistemare la tavola sul tema natalizio per realizzare una cornice perfetta per la circostanza. Vediamo insieme come si può fare un centrotavola natalizio.

25

Utilizzare il centrotavola per dare un tocco di originalità

Il centrotavola viene utilizzato solitamente per rendere più completa la tavola con un tocco originale. La sua presenza è fondamentale soprattutto quando si imbandiscono delle tavolate per le grandi occasioni che prevedono degli invitati. In particolare vedremo tre modi attraverso cui si possono realizzare dei centrotavola nella maniera fai da te.

35

Realizzare delle bellissime candele profumate

Innanzitutto, il primo centrotavola che spieghiamo è molto semplice e può essere realizzato con l'utilizzo di varie candele. Gli elementi decorativi possono essere degli agrumi e della frutta secca. La composizione risulta molto fresca e originale. Gli agrumi devono essere divisi a metà e spolpati. Successivamente all'interno della buccia si deve sciogliere la cera delle candele scelte in precedenza. Si deve aver cura di inserire lo stoppino prima che essa si asciughi completamente. A questo punto si saranno realizzate delle bellissime ed originali candele profumate. Si possono porre insieme a della frutta secca su un piatto rosso o decorato in maniera festosa.

Continua la lettura
45

Utilizzare del vischio sintetico e delle palline di Natale

Per realizzare il secondo centrotavola è necessario procurarsi: un piatto rotondo, una candela, dei rami di pino, del nastro in organza, delle pigne e delle bacche. La prima operazione da fare consiste nell'incollare la candela sulla superficie del piatto con l'utilizzo della colla a caldo. Una volta fatto questo, si possono sistemare intorno ad essa le pigne e le bacche. Il tutto va circondato con il nastro di organza attorcigliato sui rami di pino. Infine l'ultimo centrotavola è molto simile al secondo, tranne per il fatto che si utilizzano dei grappoli di vischio sintetico e delle palline di Natale. Questi elementi si possono mettere all'interno del piatto intorno alla candela scegliendo la composizione che si preferisce. Anche in questo caso, il tutto si può contornare con rami di pino e con del nastro di raso.

55

Scegliere quello che fa al proprio caso

Infine questi sono solo tre modi in cui è possibile realizzare in maniera molto pratica un centrotavola natalizio. Basta solamente scegliere quello che fa al proprio caso, per imbandire in maniera completa la tavola per questa occasione speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca

Bricolage

Come Fare Un Centrotavola Natalizio Con Poca Spesa

Bricolage

Come fare un centrotavola natalizio con pigne e frutta secca

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come fare un centrotavola con le lattine

Bricolage

Come fare un centrotavola con legni e muschio

Bricolage

Come Decorare un Vaso di Vetro in Stile Natalizio