Come fare un centrotavola per una Comunione

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La prima comunione è uno dei passi più importanti della vita di un bambino e per i suoi genitori, soprattutto se si è molto credenti.
Solitamente si usa festeggiare con una festa, invitando amici e parenti, magari in casa.
Perché allora non creare qualcosa fatto a mano che dia un tocco personale alla festa?
Magari decorarlo insieme al proprio bimbo.
Vediamo quindi come fare un centrotavola per una Comunione.

25

Centrotavola di fiori

Anzitutto potremmo creare un bel centrotavola di fiori.
Ci serviranno merletti bianchi, fiori finti o fiori essiccati, colla vinilica, stoffa bianca e forbici (con la punta arrotondata se vogliamo farci aiutare dai nostri bimbi).
Prendiamo quindi la stoffa e cospargiamola di colla vinilica, dopodiché lasciamola ad asciugare in una scodellina in modo che prenda la forma di questa. Una volta asciugata si sarà irrigidita, attacchiamo ora, sempre con la colla il merletto tutto intorno facendo attenzione a lasciarlo abbastanza morbido in modo da accogliere i fiori all’interno.
Non ci resta che mettere i fiori dentro. Dato che sarà una festa dove ci saranno dei bimbi, meglio attaccare i fiori al fondo per evitare uno spargimento di petali durante la festa.

35

Centrotavola con foto

Un’altra idea molto carina è quella di fare un centrotavola con all’interno una foto del bimbo.
Ci dovremmo fornire di legno sottile e liscio, colla forte e una foto (o tante quanti i centro tavola).
b">Prendiamo la foto, adagiamola sul pezzo di legno e tagliamo 4 pezzi che siano delle stesse dimensioni, con uno di questi faremo la parte esterna della cornice.
Prendiamo quindi 3 di questi quadrati e uniamoli insieme tipo triangolo con la colla.
Prendiamo quindi una matita e una riga per disegnare la nostra cornice che taglieremo poi con un taglierino apposito al legno.
Prendiamo la foto e incolliamola su un lato del triangolo creato in precedenza.
Non ci resta che incollare sulla fotografia la cornice creata ed ecco che il gioco sarà fatto.
Inoltre se siamo un po’ più artistico potremmo decorare il nostro centrotavola con le tempere del colore preferito dal festeggiato.

Continua la lettura
45

Centrotavola di sacchetti

Molto spesso abbiamo in casa dei sacchettini di iuta provenienti dalle bomboniere di altre comunioni o cerimonie varie, perché non utilizzarli per creare un bellissimo centrotavola?
Ci serviranno solo dei sacchettini, colla a caldo, un cordino.
Prendiamo quindi 4 sacchettini e uniamoli insieme come se fossero 4 punte con un po’ di colla a caldo facendo in modo che non fuoriesca.
Avremo ora già il centrotavola ma sarà piuttosto grezzo. Possiamo abbellirlo girando tutto intorno un nastrino, magari di corda o comunque grezzo così che richiami i sacchettini.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per i biglietti ricordo della Comunione

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

Altri Hobby

Fai da te: centrotavola di fiori

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i limoni