Come fare un centrotavola romantico

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, realizzare oggetti decorativi per la casa è spesso semplice ed economico, basta infatti un po' di pazienza e un minimo investimento economico per realizzare oggetti decorativi eleganti e raffinati, capaci di arredare piacevolmente la nostra casa e renderla adatta ad ospitare amici e parenti. Nel corso di questa guida in particolare vedremo come sia possibile creare un grazioso centrotavola romantico, usando una composizione di fiori freschi e degli accessori romantici. Segui con attenzione i passi di seguito per scoprire come fare.

26

Occorrente

  • Fiori freschi, rose e gerbere
  • Spugna per fiori
  • Contenitore in vetro o plastica
  • Gypsophila
  • Spilloni decorativi per fiori
36

Crea la base del centrotavola

Tieni conto innanzitutto, che per ottenere una composizione capace di resistere almeno 3/4 giorni dovrai necessariamente usare una spugna per fiori, per mantenere freschi ed idratati i gambi da sistemare all'interno della spugna stessa. Recati dunque presso un fioraio (o presso un vivaista) ed acquista una spugna di grandezza media (anche in base alla grandezza del centrotavola). Bagna la spugna per fiori con un po' d'acqua e sistemala all'interno del contenitore scelto (per realizzare il centrotavola devi scegliere una base di vetro o di plastica di media grandezza, in alternativa puoi usare un cestino in vimini). Adesso puoi passare alla fase successiva.

46

Crea la composizione di fiori

A questo punto puoi passare alla realizzazione vera e propria del centrotavola: la composizione dei fiori. Per un centrotavola romantico ti consiglio di usare rose rosse, rosa e gerbere bianche. I fiori dovranno essere sistemati all'interno della spugna, tagliando un po' i gambi se necessario (cerca di sistemare i fiori in modo ordinato, disponendoli casualmente ma evitando di lasciare spazi tra un fiore e l'altro). Se ti piace l'idea puoi unire ai fiori un po' di gypsophila, chiamata anche velo di sposa. L'unione delle rose con la gypsophila renderà il tuo centrotavola romantico e chic, adatto alle serate più romantiche.

Continua la lettura
56

Aggiungi dettagli decorativi

Oltre ai fiori e alla gypsophila naturalmente, puoi aggiungere al tuo centrotavola piccoli e preziosi dettagli decorativi, da sistemare tra un fiore e l'altro. In commercio è possibile trovare molte soluzione decorative per fiori e piante, ad esempio spilloni con strass o glitter, da infilzare sulla spugna in modo da valorizzare la bellezza e l'eleganza dei fiori. In alternativa puoi usare un po' di spray glitterato o semplicemente lucidante, da spruzzare sui fiori freschi per ravvivarne il colore o impreziosirne i petali con glitter dorati e argentati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con un calice da vino

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale