Come fare un cerchietto di piume

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi occorre un cerchietto decorato con piume, in modo da arricchire ad esempio un vestito di carnevale, un abito per un altro evento speciale, oppure per dare un tocco di maggior eleganza al vostro abito da sposa, potrete trovarne di diversi tipi e modelli in commercio. Per tutte le persone invece, che avranno un minimo di fantasia e manualità, c'è la possibilità di crearlo direttamente con le proprie mani, in modo da renderlo al massimo personalizzato. In seguito quindi, vediamo come fare un cerchietto di piume. Buon lavoro.

26

Occorrente

  • 1 cerchietto
  • nastro in raso
  • forbici
  • colla a caldo e relativa pistola
  • piume a nostra scelta
  • feltro
  • nastrino in raso o stoffa
36

Innanzitutto dovrete procurarvi tutto quanto il materiale che vi serve, quando avrete tutto quanto pronto dovrete soltanto iniziare la vostra lavorazione del vostro diadema prezioso. Per la creazione del cerchietto, non siete vincolati a nessun tipo di forma, la cosa fondamentale ed importante è che calzi comodamente a voi stessi. Prendete del nastro di raso ad avvolgete il cerchietto tutto quanto ricoprendo ciascuna sua parte, sia sotto che sopra. Ogni tanto, per sicurezza, potrete mettere qualche punto di colla direttamente sulla stoffa, in modo che rimanga ben salda. Prestate attenzione però: non dovrete esagerare altrimenti il collante in eccesso potrebbe macchiare il raso, rovinando così il vostro lavoro.

46

Un volta che la copertura è pronta, appoggiate il cerchietto da una parte e pensate alla preparazione del resto della decorazione. Dovrete prendere la pezza di feltro e da questa ricavate un disco rotondo, con un diametro di circa quattro centimetri. Mettete ora sul cerchietto il dischetto, fissandolo con due semplici mollette da bucato. Adesso indossatelo ed andate davanti ad uno specchio, in modo da scegliere da quale parte volete posizionare le piume. Quando avrete fatto tale scelta, togliete il dischetto e sulla sua metà esatta dovrete mettere un filo di colla a caldo, senza però esagerare. Continuate incollando il dischetto poi, sempre aiutandovi con le due mollette di prima, dovrete tenerlo in posizione.

Continua la lettura
56

Passato qualche minuto, e cioè quando la colla sarà asciutta completamente, dovrete iniziare a sistemare le vostre piume, fissandole sul feltro con un punto di colla a caldo. Dovrete ricordare di iniziare dalla parte superiore portandovi poi verso il basso. Una volta che tutte le piume saranno in posizione, dovrete applicare il nastrino che farà in modo di chiudere le piume da altre decorazioni. Appoggiate il vostre cerchietto completato sopra al tavolo, poi lasciate asciugare. Generalmente la colla a caldo diventa subito dura, ma visto la delicatezza degli elementi, dovrete comunque attendere qualche istante in più per sicurezza. Ora il vostro cerchietto con le piume preziose sarà pronto per essere indossato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo bellissimo accessorio può essere realizzato con le nostre mani a costi davvero molto contenuti
  • Per quanto riguarda le piume da utilizzare, possiamo scegliere quelle più ci piacciono l'unico accorgimento è quello di applicare sempre le piume più lunghe in alto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un cerchietto di roselline

Altri Hobby

Come fare un cerchietto in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un cerchietto floreale

Altri Hobby

Come costruire un acchiappasogni in tre passaggi

Altri Hobby

5 modi per decorare le maschere bianche

Altri Hobby

Cerchietti per capelli: come realizzarli

Altri Hobby

Come fare un costume da margherita

Altri Hobby

Idee per lavoretti con la fettuccia intrecciata