Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando sta per arrivare un bambino la gioia e l'entusiasmo che c'è in casa è indescrivibile. Si aspetta 9 mesi e poi quando arriva è stata già preparata la cameretta, comprato il passeggino e tutti gli strumenti per la cura del neonato. Un utile strumento è cestino porta necessario. Con questa guida imparerai a realizzarlo. Non serve molto basta un piccolo cestino di vimini o di plastica e degli scampoli di stoffa e con una minima spesa potrai regalare il cestino ad una mamma in attesa o tenerlo per il tuo piccolo in arrivo. Se nel cesto aggiungi dei prodotti per il bimbo vedrai che il regalo sarà molto gradito.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare un cestino porta necessario per bimbo.

26

Occorrente

  • Cesta di vimini
  • Scampolo di stoffa nei colori pastello
  • Merletto bianco
  • Colla per stoffa
  • Forbici
36

Per fare un cestino porta necessario per bimbo procurati una piccola cesta di vimini, puoi trovarla nei mercatini rionali insieme agli accessori per la cucina. Non importa il colore del cestino, perché dovrai ricoprirlo interamente con la stoffa. Importa invece la grandezza: essa varia a seconda dell'utilizzo che se ne fa o a quanti oggetti deve contenere.
Misura l'ampiezza del cestino (il fondo e le pareti laterali interne) e con uno scampolo di stoffa bianca o colorata ritaglia con delle forbici un pezzo di stoffa con la misura ottenuta e con poca colla incollala sul fondo del cesto. Ricorda però di non incollare anche la parte laterale.

46

La stoffa inoltre, se piace il ricamo e si vuole dare un tocco di eleganza e fantasia, può essere ricamata a proprio piacimento, entro i limiti del taglio. Prendi altra stoffa e fai una balza larga quanto l'altezza del cestino, cucila a mano tutta intorno al cestino unendola con la stoffa interna che non hai incollato. Realizza una balza arricciata tagliando una striscia di stoffa lunga il doppio della larghezza del cestino e larga circa 5cm. Adesso lungo tutto il bordo della striscia cuci a macchina il merletto bianco. Per finire arriccia la balza che hai ottenuto.

Continua la lettura
56

La misura della balza finita deve essere larga quanto la circonferenza del cestino ed anche questa andrà cucita dove hai cucito la prima balza (con la stoffa interna). Fai dei piccoli punti nascosti in modo che la cucitura non si veda. Se vuoi personalizzarlo applica qualche fiocchetto realizzato con il nastrino di raso lungo la balza arricciata. (rosa o celeste a seconda del sesso del bimbo)-
Adesso che il cestino è pronto procurati alcuni prodotti necessari per la toletta del bebè (olio, shampoo, spazzola morbida, forbicine ecc.) e riempi il cestino prima di regalarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Bricolage

Come montare il cestino della bicicletta

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Bricolage

Come costruire un cestino in legno

Bricolage

Come costruire un cestino per la bicicletta

Bricolage

Come realizzare un cestino pasquale

Bricolage

Come realizzare un gattino in un cestino di foglie di pannocchia

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Un Cestino