Come fare un cestino portafrutta con la spago

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I cestini sono gli oggetti più graziosi che si possano usare per arredare la vostra casa.
Ormai, in commercio se ne trovano tantissimi e di svariate misure, ma molto spesso cerchiamo qualcosa di unico e particolare.
Allora, perché non realizzarlo con le nostre stesse mani?
I cestini sono veramente facili da creare, possono essere usati per contenere le più svariate cose.
Molto spesso, vengono realizzati con l'uncinetto, ma io vi proporrò un metodo molto più semplice che vi garantirà un risultato altrettanto carino e grazioso.
In questa guida vi indicherò come fare un cestino portafrutta con lo spago.

25

Occorrente

  • Spago
  • Colla vinavil
  • Ciotola tonda
35

Partiamo innanzitutto dall'occorrente: si tratta di materiale di facile reperibilità, che potrete ritrovare nelle vostre case, oppure lo potete acquistare in qualsiasi merceria o negozio specializzato nella vendita del materiale da decoupage.
La misura della ciotola deve essere a vostro piacimento, in base allo spago che già possedete, tenete a mente che il vostro cestino assumerà le stesse dimensioni della ciotola che avrete a disposizione.
Una volta che avete sistemato per bene il vostro materiale, si può iniziare.

45

Per prima cosa dovete riempire una vaschetta di medie dimensioni, versandoci acqua e colla vinavil, fate molta attenzione perché dovete essere in grado di diluire la colla per bene, per evitare che si annacqui completamente.
Srotolate il gomitolo di spago ed immergetelo per bene nella vaschetta piena di miscuglio.
Prendete la vostra ciotola e capovolgetela, iniziate ad arrotolare tutto intorno lo spago partendo dalla base, fate in modo di creare una base più forte arrotolando lo spago in maniera stretta, altrimenti il vostro cestino non riuscirebbe a reggere il peso.
Dovete arrotolare in fretta lo spago attorno alla ciotola, altrimenti si asciuga!

Continua la lettura
55

Ora la ciotola la dovete lasciare nella stessa posizione, per un paio d'ore affinché si asciughi per bene e lo spago possa indurirsi.
Come ultima cosa al vostro cestino, non potrebbe assolutamente mancare un bordo carino.
Per fare ciò, potete procurarvi un qualsiasi pezzo di stoffa vecchia o che non vi serve più, tagliatele una striscia e per le misure regolatevi con le dimensioni della circonferenza del cestino.
Con una pistola a colla a caldo, distribuite un filo di colla sul bordo tutto intorno al cestino.
Ora potete posizionare la vostra stoffa, cercando di fissarla in una posizione centrale, in modo che la stoffa dell'esterno sia della stessa misura di quella dell'interno.
Fatto ciò il vostro bellissimo cestino è pronto all'uso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cestino porta confetti all'uncinetto

Altri Hobby

Come rivestire le bottiglie con lo spago

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori finti con spago e paglia colorata

Altri Hobby

Come realizzare cuscini con lo spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare una sdraio in bambù e spago

Altri Hobby

Decorazioni per un vaso con lo spago

Altri Hobby

Come creare delle presine da cucina con lo spago colorato