Come fare un cesto porta frutta con rami, pigne e ghiande

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno dell'arte del fai da te è senza dubbio possibile farsi venire delle idee assolutamente uniche e molto interessanti, che possano associare la voglia di creare oggetti nuovi con il loro utilizzo quotidiano. Vedrete che vi consiglieremo un oggetto che non sarà semplicemente un cimelio da esporre in vetrina, ma lo utilizzerete senza alcun problema tutti i giorni.
L'idea che abbiamo avuto noi è quella che riguarda la creazione di un cesto porta frutta con rami, pigne e ghiande. Nel periodo dell'anno che va da settembre a dicembre è consigliabile andare per i boschi a raccogliere tutti questi occorrenti che vi aiuteranno a realizzare il cesto porta frutta. Non sarà assolutamente difficile rintracciarli, in quanto ogni regione italiana è sempre colma di tutto ciò in diversi periodi dell'anno.
Non preoccupatevi se ancora non avete idea di come realizzare un porta frutta. Noi siamo qui con questa guida proprio per aiutarvi passo passo a capire quali sono state le idee che abbiamo avuto, idee che voi metterete in pratica con estrema facilità.
Non perdiamo ulteriore tempo e cerchiamo subito di capire come fare un cesto porta frutta utilizzando semplicemente dei rami secchi, le pigne e qualche ghianda.
Ecco a voi i tre passi che compongono questa guida.

27

Occorrente

  • Colla
  • Rami secchi
  • Ghiande
  • Pigne
  • Tavole di legno
  • Fiocchi
  • Pittura (eventuale)
37

Scegliere il materiale più adatto

La prima cosa da fare quando vi approcciate all'arte del fai da te è senza dubbio cercare di recuperare il più possibile in maniera autonoma tutto l'occorrente che vi porterà alla realizzazione dell'opera. Come vi abbiamo consigliato nell'introduzione, andate in giro per le strade, per i pineti e i boschi a cercare rami secchi, pigne non rovinate e tante ghiande, in modo tale da iniziare il lavoro vero e proprio sulla struttura circolare del cesto.

47

Creare una base stabile con una tavola di legno

La seconda cosa da fare è concentrarsi sulla struttura del cesto che servirà per portare la frutta. Scegliete i rami migliori per realizzare una forma ideale: vi raccomandiamo di creare una base stabile affinché possa sostenere anche la frutta più pesante. Noi vi consigliamo di utilizzare una tavola di legno più spessa sulla quale adagiare dei rami e qualche pigna.

Continua la lettura
57

Aggiungere le pigne e le ghiande per decorare il cesto

Il terzo e ultimo passo è il più creativo di tutti, in quanto vi permette di giocare con la vostra fantasia e con il vostro estro. Prendete le pigne e le ghiande e distribuitele con la colla ovunque vogliate: noi vi consigliamo di metterle all'esterno della struttura affinché siano visibili. Successivamente realizzate il manico con i rami mancanti e dei fiocchi. Naturalmente vi ricordiamo che in questa fase finale, dopo aver reso solido il cesto porta frutta, potete decorarlo come preferite, ad esempio aggiungendo dei fiocchi qua e là oppure con della pittura adatta.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cesto porta dolci con il furoshiki

Bricolage

Come realizzare delle ghiande decorative con materiali di recupero

Bricolage

Come trasformare una cassetta per la frutta in un porta riviste

Bricolage

Come fare un porta frutta con lo spago

Bricolage

Come realizzare un porta frutta con cannucce colorate

Bricolage

Come creare un tacchino ed i suoi pulcini con le pigne

Bricolage

Come fare un porta frutta con i pallet

Bricolage

Come realizzare una deliziosa decorazione natalizia con rami secchi di nocciolo contorto