Come fare un cigno all'uncinetto

Tramite: O2O 07/10/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte si deve fare qualche regalo oppure si vuole rendere più grazioso qualcosa di proprio, ma si è indecisi sulla scelta da fare. In questo caso, se si è appassionati nei lavori all?uncinetto, si può cercare di realizzare qualcosa di unico ed originale. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile creare un fantastico cigno. Per la realizzazione del lavoro è consigliabile seguire i suggerimenti della guida passo passo.

25

All'inizio si crea il corpo centrale del cigno con il cotone bianco. Si comincia con un cerchio da 6 maglie e 10 catenelle. Poi, per la prima riga: 1 catenella partendo dalla 2^ maglia a cominciare dall?uncinetto. Poi, si lavorano: 1 maglia bassa sulle 10 maglie della catena, 7 maglie basse sul cerchio, 1 maglia bassa sotto le 10 maglie della catena, 1 catenella. Ora si gira il lavoro e si parte dalla 2^ riga fino ad arrivare alla 6^. Si accavallano le maglie basse con le altre maglie basse; dalla 7^ riga fino alla fine dell?8^ si formano 3 catenelle e si lavorano ai margini del cerchio. Si replica 17 volte per 2 catenelle, 1 punto alto sulla 2^ seguente, 2 catenelle, 1 punto alto sulla stessa ultima maglia, 3 volte sul bordo del 2° giro seguente, 1 catenella e si sostituisce l?ultima catenella con 1 maglia bassa accavallata sulla 3^ catenella iniziale.

35

In seguito si passa dalla 9^ all'11^ riga; si sostituiscono le ultime 3 catenelle della riga 9 e 10 con 1 punto alto sulla maglia bassa e si taglia il filo. Dopo aver creato il cigno si passa alle ali. Si parte dalla 1^ riga riallacciando il filo sulla 13^ maglia bassa in gras del 4° giro del corpo; infine si riprendono 20 maglie basse come per la base della 1^ ala. Per la 2^ riga si crea 1 catenella, 2 maglie basse sulla 1^ maglia, 1 maglia bassa sulla seguente, 2 maglie basse sulla seguente, 1 catenella. Arrivati alla 10^ riga si lavora 1 maglia bassa sulle 14 prime maglie, 3 maglie basse sulla maglia seguente, 1 maglia bassa sul bordo degli 8 giri seguenti, 1 maglia bassa sulle 6 maglie basse seguenti, riprendete 13 maglie basse sulle maglie basse in gras della seconda parte della 4^ riga del corpo per la base della 2^ ala e si lavora per 9 giri.

Continua la lettura
45

Per ultimare il cigno bisogna realizzare il collo lavorando con 6 giri di maglie basse su una catenella che ha una base da 25 maglie. Si ferma il tubolare al punto scivolato e si forma il becco con il cotone arancione sull?estremità. Con il cotone nero si ricama il bordo del becco e si fissano le perline ed il collo. Per indurire il cigno basta inamidare il lavoro. Bisogna far bollire una tazzina di acqua con una tazzina di zucchero; si fa raffreddare la soluzione, si immerge l'uncinetto per qualche secondo, si sgocciola e si mette in forma. Poi, si fa asciugare il tutto per 48 ore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come calcolare le misure di un cappello da fare a uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare gioielli ad uncinetto

Altri Hobby

Come fare un segnalibro all'uncinetto

Altri Hobby

Come aumentare o diminuire le maglie all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare il punto chevron a uncinetto

Altri Hobby

Uncinetto: come fare il punto a coste

Altri Hobby

Come fare una fiocco nascita ad uncinetto

Altri Hobby

Come Realizzare Una tenda all'uncinetto