Come fare un collare personalizzato al cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per il nostro cane intendiamo acquistare un collare e personalizzarlo, ci sono tantissimi modi per farlo, indipendentemente dal colore, dal modello e dalla qualità del materiale di cui si compone. In questa guida sono quindi elencati alcuni semplici modi, su come fare un collare personalizzato al nostro cane.

24

Un collare si può personalizzare in base alla stazza, e al colore del pelo del cane. Se infatti si tratta di un esemplare alto e robusto come ad esempio un dobermann o un rottweiler, il collare ideale è di tipo nero, marrone o beige in cuoio, che è possibile personalizzarlo applicando delle borchie di colore argento, che ne esaltano ancora di più la personalità, specie se si tratta di un cane da guardia o da difesa personale.

34

Se il nostro cane è di una razza più docile e con una stazza piccola, come ad esempio un cocker, è possibile intervenire sul collare con degli accorgimenti semplici ma eleganti. La modifica atta a personalizzarlo, consiste nell'applicare sulla parte anteriore un papillon dello stesso materiale e colore del collare. Se tuttavia abbiamo scelto un modello di cuoio dal classico colore beige quindi naturale, e che già ci soddisfa, possiamo comunque renderlo maggiormente personalizzato, incidendo il suo nome all'altezza della gola. Per questa operazione è sufficiente prendere un punteruolo, riscaldarlo sulla fiamma e scrivere il nome in stampatello o in corsivo. Ottenendolo quindi con un solco ben profondo, all'interno possiamo anche colorarlo utilizzando dell'inchiostro di china di tipo indelebile, che applichiamo con il polpastrello delle dita e dopo averne atteso l'essiccazione (circa 3 minuti), l'asportiamo con un panno, in modo da farlo aderire e nel contempo risaltare.

Continua la lettura
44

Per personalizzare il collare di cagnolini piccoli e particolari per la loro dolcezza, come ad esempio il barboncino, trattandosi di un esemplare che spesso ci capita di vedere vestito con impermeabile o cappottino di lana, non c'è niente di meglio che corredare il collare di un fiocchetto dello sesso colore della pelle, oppure per uno stacco netto direttamente di stoffa da applicare comunque sempre all'altezza della gola, in modo da non ostruirgli i movimenti, soprattutto quando mangia. Infine, se optiamo per dei collari sottili e colorati, l'intervento di personalizzazione consiste nell'utilizzare un ciondolo portamonete, che ci consente di inserire la medaglietta con il suo nome e l'indirizzo della nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un collare con le borchie

Altri Hobby

Come realizzare un calendario personalizzato

Altri Hobby

Come creare un portagioie personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un cane in fimo

Altri Hobby

Come fare una cane millefiori in fimo

Altri Hobby

Come creare un cane con l'origami

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di cane