Come Fare Un Comodo Portabiancheria Salvaspazio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se amate l'arte del bricolage e possedete un minimo di fantasia e creatività, ne potete approfittarne per creare alcuni oggetti e mobili per la casa. A riguardo di questi ultimi, se l'ambiente domestico non è eccessivamente grande, è possibile fare un comodo portabiancheria salvaspazio, il tutto in modo semplice, con un minimo di spesa e riciclando alcuni oggetti che non usate più. A tale proposito, nei passi successivi ci sono le istruzioni dettagliate su come procedere per realizzare questo funzionale appendiabiti.

25

Occorrente

  • Gruccia di legno con gancio in metallo svitabile
  • Foglio di plastica tipo quella delle tendine per doccia
  • Nastro
  • Colla
  • Forbici
  • Macchina da cucire
35

Iniziate a prendere una gruccia svitando poi il gancio dal legno. Tagliate poi una strisciolina di plastica e utilizzatela per rivestire la parte in legno della della gruccia stessa, incollando gli orli sul bordo sottostante in modo che la parte visibile rimanga pulita. Ora preparate il sacchetto che conterrà la biancheria sporca.

45

Dal telo di plastica tagliate due rettangoli nella misura che preferite, ad esempio 60 x 70 centimetri, mettetela con il rovescio verso di i e incollate tre bordi con colla per plastica, tenendo pressato sotto dei pesi fin quando la colla non sarà completamente asciutta. Lasciate per il momento liberi i bordi superiori. Se ne siete capaci potete anche cucire a macchina tutti e tre i bordi. In tutti e due i casi, una volta pronto, rigirate il sacchetto a dritto e preparate gli orli superiori. Quello posteriore lo farete più alto incollando o cucendo solo la parte finale del bordo, in modo che rimanga il passaggio per infilarvi la gruccia precedentemente preparata. Cucite o incollate quello anteriore allo stesso modo ma più basso, per potervi infilare l'elastico. A questo punto infilate sul dietro la stecca ricoperta della gruccia, e sul davanti l'elastico un po' tirato. Cucite anche le due estremità dove l'avete infilata e riposizionate il gancio in metallo che avevate tolto all'inizio.

Continua la lettura
55

Adesso ecco che il vostro portabiancheria è pronto da riporre in qualsiasi angolo disponibile, con tutta la sua funzionalità e vi ritorna utile per tenere i vostri abiti perfettamente in ordine e nel contempo vi consente di appendere contemporaneamente e in verticale un pantalone una camicia, la giacca e persino un abito lungo. Infine se l'idea vi soddisfa, allora la stessa operazione potete farla per creare un altro utile appendiabiti salvaspazio da utilizzare magari nella stanza da bagno per agganciarvi gli accappatoi e gli asciugamani grandi e piccoli, tenendoli tutti in bella evidenza e pronti per l'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare una vecchia valigetta in un comodo cestino da picnic

Bricolage

Come Ideare Un Supporto Salvaspazio Per Fornetto Ad Uso Casalingo

Bricolage

Come costruire un tavolo da pranzo allungabile

Bricolage

Come fare un portapenne a forma di cane

Bricolage

Come costruire una cassettiera di legno

Bricolage

Come fare un portagomitoli

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Penne A Rotolo In Tessuto