Come fare un completino rosso per neonato

Tramite: O2O 16/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per le feste di Natale, il rosso è sicuramente il colore più utilizzato, sia per gli addobbi che per quanto riguarda l'abbigliamento. È oramai una moda vestire di rosso anche per i bambini appena nati, i quali trascorrono il loro primo Natale in famiglia. Se stai anche tu aspettando un bambino e la sua nascita coincide proprio con le festività natalizie e desideri realizzare un completino rosso per il tuo neonato, segui questa guida. In seguito, infatti, le esatte spiegazioni per poterlo creare velocemente e facilmente. I punti impiegati sono: maglia legaccio, maglia rasata diritta, coste 1/1 con i ferri e punto gambero con l'uncinetto per le rifiniture. Ecco allora come fare un completino rosso per neonato.

26

Per primo devi realizzare il copri fasce, lavoralo in un unico pezzo iniziando da metà dietro. Con i ferri avvia 33 maglie e lavora a legaccio per 4 ferri. Durante questo ferro fai 3 occhielli: 1 dopo 10 maglie e l'altro dopo 17 maglie. Nel ferro successivo, sul diritto lavora 19 maglie a legaccio, 4 maglie a maglia rasata diritta, 10 maglie a legaccio. Sulle 4 maglie a maglia rasata fai una treccia ogni 8 ferri.

36

Adesso per la manica avvia 19 maglie e lavora con le altre dello sprone ripetendo la lavorazione come ho spiegato sopra fino ad ottenere 44 ferri contati dal polso. Intreccia le prime 19 maglie e mettile in lavorazione le 19 maglie lasciate in sospeso e procedi nella lavorazione del davanti fino ad avere 104 ferri. Sospendi le prime 19 maglie e procedi nella lavorazione dell'altra manica e relativa metà dietro come già fatto. Intreccia. Per confezionare cuci il sotto delle maniche. Rifinisci l'intero golfino con una riga a punto gambero.

Continua la lettura
46

Per ciascuna gambina, avvia 16 maglie con i ferri e lavora a coste 1/1 per 10 ferri. Riunite tutte le maglie su un unico ferro avvia a nuovo in mezzo ad esse 10 maglie e lavorale nel seguente modo: 2 maglie a legaccio, 4 maglie a maglia rasata diritta, 30 maglie a legaccio, 4 maglie a maglia rasata diritta e 2 maglie a legaccio. Ogni 2 ferri, sul diritto del lavoro, diminuisci 1 maglia da ambo i lati delle 10 centrali, per 4 volte.

56

Infine, dovrai procurarti in merceria un bavero di cotone bianco dove dovrai ricamare a punto catenella, utilizzando il filo da ricamo rosso, la scritta "Il mio primo Natale" e lo applicherai intorno alla scollatura del copri fasce. Il bavero, se sarai capace, potrai confezionarlo anche autonomamente: ti sarà sufficiente acquistare un pezzettino di cotone bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come realizzare un accappatoio ranocchio per neonato

Cucito

Come creare vestiti all'uncinetto per un neonato

Cucito

Come preparare delle scarpette da neonato ad uncinetto

Cucito

Come fare un cappellino per un neonato

Cucito

Fai da te: cuffia per neonato

Cucito

Come realizzare un body per neonato

Cucito

Come realizzare scarpine per neonato