Come fare un coniglietto vampiro di peluche

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La creatività non ha limiti, per questo motivo negli ultimi tempi si è molto diffusa l'arte del fai da te. È possibile creare qualsiasi cosa, dai fiori finti ai peluche per bambini. In questa guida vedremo come fare un coniglietto vampiro di peluche, un ottimo regalino da fare per i vostri bimbi per il prossimo halloween. Iniziamo subito con il dire che realizzare un peluche, non è poi così difficile, tutto ciò che servirà è della buona stoffa e del materiale da cucito e da riempimento. La creatività è l'arte di sommare due e due ed ottenere cinque (cit. Arthur Koestler).

29

Occorrente

  • Pelliccia sintetica (o altro tessuto adatto all'occasione)
  • Raso, per il mantello e l'interno delle orecchie
  • Ago e filo
  • 2 occhi giocattolo
  • Il modello di carta da stampare
  • Poliestere o cotone per il riempimento
  • Forbici
  • Spille
  • Macchina da cucire (per accorciare di molto il lavoro)
39

La prima cosa che dovrete fare sarà stampare lo schema che allegherò sotto, lo troverete già con le misure esatte e quindi non avrete bisogno di ridimensionare la foto. Vi basterà cliccare il link e mandare in stampa. Una volta che avrete stampato lo schema, poggiatelo sopra del tessuto nero e fermatelo utilizzando delle spille, in modo che non possa muoversi. Potrete attaccare sulla stoffa l'immagine che preferite, ad esempio, nell'immagine è stato attaccato un cuore da vampiro.

Per scaricare lo schema cliccate su questo collegamento.

49

A questo punto potrete iniziare realizzare la stoffa per il mantello, quindi, utilizzando l'apposito schema "Cape Template" del file PDF precedentemente stampato, fissate ogni forma sul raso utilizzando delle spille e procedete al taglio.
Fate una cucitura su tre lati di ogni pezzo, lasciando la parte superiore del capo e la parte inferiore del colletto aperto. Ora torniamo al modello del coniglietto precedentemente ritagliato.

Continua la lettura
59

Per creare gli occhi, poggiate nuovamente il modello sopra il tessuto e, con un taglierino, create un buco sul modello in modo da forare anche il tessuto e capire dove inserire gli occhi giocattolo, quindi fissate quest'ultimi con della colla. Utilizzate il modello per creare anche le orecchie, la parte esterna in peluche, quella interna in raso, quindi ritagliate le forme.
Poggiate la parte in peluche sopra quella in raso e fissatela con le spille, quindi procedete a cucire lungo il bordo lasciando aperta la parte inferiore.

69

A questo punto assemblate il tutto, poggiate la parte inferiore del coniglio su quella superiore e inserite le orecchie con la parte rossa verso l'alto, fissiate il tutto con le spille e cucite il corpo del coniglio, lasciando uno spazio aperto tra le zampe inferiori. Con ago e filo rosso e bianco create, invece, il naso ed i piccoli denti.
Prendete il mantello e fermatelo dietro il coniglio utilizzando le spille, quindi procedete anche qui a cucire, come mostrato in figura.

79

L'ultimo passaggio consiste proprio nel dare volume al coniglietto-vampiro, dalla parte inferiore lasciata aperta precedentemente, cominciate a riempire inserendo piccoli ciuffi di poliestere o cotone, facendo attenzione a riempire anche i piccoli angoli, come mani e piedi.
Una volta che il peluche sarà ben pieno, utilizzate ago e filo per chiudere l'apertura inferiore.
A questo punto il nostro coniglietto-vampiro è finalmente pronto!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come realizzare una maschera da vampiro

Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua

Cucito

Come confezionare un abito da vampiro

Cucito

Come realizzare un costumino da vampiro

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Da Vampiro Per La Notte Di Halloween

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Bricolage

Come Realizzare Un Vampiro Con La Carta