Come fare un copri divano con dei vecchi jeans

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete alla ricerca di nuove idee per arredare casa sicuramente l'unico limite che avrete è la fantasia. Qualche volta si possono realizzare delle idee creative per abbellire, decorare e modificare dei dettagli della casa, utilizzando materiali di scarto. Utilizzare materiali di scarto per creare qualcosa non significa ottenere risultati scadenti, anzi vuol dire non sprecare e aiutare l'ambiente inquinando di meno. Questo perché utilizziamo qualcosa che, diversamente, avremmo buttato. Quindi cosa c'è di meglio che dare seconda vita a qualcosa? E se questo qualcosa fossero dei jeans? Si, proprio dei vecchi jeans! Potrete farli diventare dei copri divano. In questa guida vi spiegheremo come fare dei copri divano con dei vecchi jeans.

24

La prima cosa da fare sarà capire quanti jeans vecchi avete a disposizione. Sicuramente durante il cambio stagione, farete un poco di cernita nel vostro armadio, così vi capiterà di mettere da parte dei jeans ormai logori, jeans che non vi stanno più oppure jeans che proprio non vi piacciono più. Una volta messi da parte dovrete capire come unirli tra loro. Il lavoro non dovrà essere preciso, ma dovrete posizionarli in modo tale che non restino buchi tra loro.

34

Quindi munitevi di forbici e iniziate a scucire tutti i jeans. In questo modo allargherete la superficie utilizzabile. Fatto ciò iniziate prendendo due paia di jeans e posizionateli in modo speculare, intrecciando i gambali di uno con quelli dell'altro. Cuciteli tra loro. Per farlo potrete servirvi della macchina da cucire per una cucitura invisibile oppure potrete utilizzare ago e filo molto spesso per cuciture visibili e più grezze. Ripete l'operazione per tutti i jeans a due a due. Poi cucite le coppie di jeans tra di loro. In questo modo avrete creato un unico tessuto jeansato. La larghezza dovrà essere pari alla larghezza del divano più un altro metro. La lunghezza dovrà essere pari alla lunghezza della seduta, più la lunghezza dello schienale più un altro metro.

Continua la lettura
44

Una volta cucite tutte le coppie di jeans non vi resta che posizionare la vostra stoffa jeansata e provare a vedere come sta sul vostro divano. Ovviamente utilizzando l'intero jeans ovviamente sul copri divano ci saranno anche le tasche e i bottoni. Se non sono di vostro gradimento potreste provare a scucirli oppure potreste provare a creare una stoffa ritagliando i jeans in tanti piccoli scampoli di stoffa. Quindi poi vi basterà cucirli tutti insieme e il copri divano sarà pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come ricavare un porta-ombrellone da vecchi jeans

Altri Hobby

Come riciclare i copri sedili per l'auto

Altri Hobby

Come fare dei copri sedili con la paglia

Altri Hobby

Come realizzare un copri water all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un copri termosifone con i pallet

Altri Hobby

Come fare un copri barattolo

Altri Hobby

Come riciclare una camicia di jeans

Altri Hobby

Come realizzare un divano amaca