Come Fare Un Copri-manico Per I Bagagli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi viaggia molto sa bene quanto sia importante e fondamentale avere dei bagagli che si possano trasportare facilmente. Infatti nulla è più scomodo di avere dei bagagli che rendano un viaggio, negli spostamenti, un vero e proprio inferno. In questa guida vedremo una procedura che in un certo modo può rendere quanto meno più confortevole un aspetto riguardante proprio i nostri bagagli, spesso composti da trolley, borsoni e valigie. Vedremo appunto come poter fare con le nostre mani un copri-manico per i nostri bagagli. In questo modo potremmo rendere più confortevole l'impugnatura del manico degli stessi, oltre che proteggere la maniglia stessa e personalizzare il bagaglio così da individuarlo meglio quando in aeroporto.

25

Per prima cosa dovrete sovrapporre due pezzi di stoffa l'uno sull'altro, il primo a faccia in su (il dritto a vista) ed il secondo sopra a faccia in giù (il retro a vista), posizionate sopra la stoffa un pezzo di imbottitura.
Potete adesso cucire insieme i tre pezzi lungo tutti e quattro i bordi, ricordatevi però di lasciare un'apertura da cinque centimetri su un lato, per poter rivoltare il quadrato che state creando, dovreste quindi ottenere un tubetto di stoffa al rovescio.

35

Adesso che la cucitura è finita, rifilate gli angolini del quadrato ottenuto utilizzando le forbici da sarta.
Per rovesciare il quadrato di tessuto e portare a vista il lato diritto della stoffa, spingete il tessuto attraverso l'apertura da cinque centimetri, aiutandovi magari con una matita, soprattutto sugli angolini, usando sempre delicatezza per non rischiare di scucirlo.

Continua la lettura
45

Rincalzate quindi l'apertura, cucite e stirate bene con il ferro caldo, per ridargli la giusta forma.
Su uno dei bordi applicate il lato "maschio" del velcro.
Successivamente girate il quadrato e cucite il lato "femmina" di velcro sul lato opposto ed il copri-manico sarà pronto.

55

Adesso che siete padroni di questa semplice tecnica vi suggerisco di tentare, variando la stoffa o le dimensioni, così da adattare al meglio il copri-manico alle vostre valige. Potrete anche non utilizzare il velcro, potrete quindi cucire direttamente il copri-manico sulla valigia attorno al manico, oppure utilizzare i bottoncini a scatto o perché no, anche una cerniera di quelle che si possono aprire completamente. Insomma, questo piccolo oggetto di stoffa può personalizzare in mille modi le vostre valige permettendovi al tempo stesso di godere meglio dei vostri viaggi senza dover poi far soffrire i vostri palmi delle mani trascinando i bagagli su e giù per scale e mezzi pubblici. Aspetto che in fase di programmazione di un viaggio e di una vacanza non viene preso in considerazione ma che in realtà è molto importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare uno scalda tazza con il pile

Cucito

Come realizzare un copri-mug all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copri pigiama per bambini

Altri Hobby

Come fare un copri divano con dei vecchi jeans

Cucito

Come realizzare una culottes copri pannolino a forma di leone e koala

Bricolage

Come realizzare i copri sedia natalizi

Altri Hobby

Come riciclare i copri sedili per l'auto

Cucito

Come realizzare dei copri sedia ad uncinetto