Come fare un copricalorifero natalizio in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il periodo natalizio diventa perfetto per mettere a frutto la nostra creatività. Con pochi e semplici materiali possiamo infatti creare tanti particolari addobbi natalizi, che possano rendere la nostra casa ancora più bella e darle quell'atmosfera giusta. In particolare possiamo anche realizzare con le nostre mani dei bellissimi copricalorifero in stoffa o in feltro, che andranno a decorare un elemento così presente nelle nostre case come il termosifone. Vediamo allora come fare un copricalorifero natalizio in feltro, seguendo questi semplicissimi passaggi.

27

Occorrente

  • Feltro
  • Ago e filo
  • Macchina da cucire
  • Bambagia
37

Quando il periodo natalizio si avvicina, cominciano i preparativi per addobbare la nostra casa in tema. Ogni piccolo decoro riuscirà a infondere quello spirito natalizio in ogni stanza della nostra casa. In questi casi possiamo addobbare di tutto: i mobili, le porte, i balconi e quindi anche i termosifoni possono avere una propria decorazione. Potremmo infatti realizzare questi semplicissimi e bellissimi copricalorifero in feltro. Basterà essere un amante del taglio e cucito e potremmo ottenere dei risultati straordinari con poco. Per cominciare dovremmo acquistare il feltro necessario per ogni termosifone che vorremmo decorare.

47

Dopodichè prendiamo le misure del ripiano superiore del termosifone e tagliamo il feltro seguendo le misure di lunghezza e larghezza. Fatto ciò non ci rimane che cucire la stoffa o il feltro nelle sue quattro parti, come se dovremmo creare una piccola cuffietta che andremmo a riporre sopra il termosifone. Potremmo seguire dei cartamodello specifici, o seguire la forma più semplice rettangolare. Altrimenti potremmo tagliare la parte frontale a forma di triangolo, in base alle nostre competenze in materia e se siamo particolarmente bravi a tagliare e cucire. Dopo aver realizzato la parte base, dovremmo passare a decorare il nostro copricalorifero, in modo tale da renderlo natalizio.

Continua la lettura
57

Per questo sarebbe quindi consigliabile comprare una stoffa o il feltro di colore rosso o dorato. Inoltre potremmo creare dei piccoli cuoricini in stoffa, sempre dello stesso colore, per poterli appendere con un filo di cotone. Per renderli più spessi potremmo avvolgere la stoffa in un po' di bambagia, dopo aver realizzato la forma a cuore. Oppure scegliere una stoffa che già riporta alcuni simboli propri del Natale. Altrimenti potremmo realizzarli sempre con le nostre mani, ispirandoci a degli alberelli, o alle stelle natalizie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potremmo trovare alcuni cartamodello online

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come confezionare segnaposto natalizio in feltro

Altri Hobby

Come comporre un cestino natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Come fare un bavaglino natalizio

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come fare delle graffette con cuore in feltro