Come fare un coprivivande con il tulle

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La cucina è il luogo dove si trascorre gran parte del proprio tempo e per molti è una vera e propria passione. Un oggetto che non deve mancare in cucina per chi cucina molto e ama servire le sue prelibatezze con un tocco di classe è il coprivivande. Il coprivivande è un arnese a cupola. In commercio se ne trovano diversi e con vari materiali (vetro, cristallo, plastica, argento). Si usano per coprire le portate, per mantenere il calore o per proteggere il cibo dalla caduta di insetti, mosche e quant'altro. Per gli amanti del FAI DA TE, in questo articolo vedremo come fare un coprivivande con il tulle.

27

Occorrente

  • Tulle
  • Pizzo
  • Filo metallico
  • Ago
  • Filo
  • Forbici
37

Preparare l'occorrente

Per creare il vostro coprivivande con il tulle fai da te avrete bisogno di un occorrente minimo ma essenziale. Per quanto riguarda il tulle cercate di riciclarlo (magari ricavandolo da qualche vecchio vestito di carnevale) e cercate di trovare qualche dettaglio decorativo da applicare alla fine (fiocchetti, cuoricini, bottoni ecc.)

47

Creare lo scheletro

Per creare lo scheletro del vostro coprivivande prendete il filo di ferro e dategli la classica forma a cupola tipica del coprivivande. Per farlo create due archi che si intrecciando (tipo tenda da campeggio) e al centro attorcigliate un po' il filo di ferro per creare un punto di presa.

Continua la lettura
57

Modellare il tulle

Prendete il tulle e ritagliatelo in modo che abbia la dimensione giusta per essere piazzato sullo scheletro. Fate aderire bene il tulle sul filo di ferro (potete fissarlo cucendolo con del filo o incollandolo con la colla a caldo). Ricordate di creare un buco al centro del tulle per far passare il punto di presa che avete creato precedentemente durante la preparazione dello scheletro.

67

Abbellire e ricamare

Per abbellire e ricamare il tutto cucite il tulle alla base su tutti e quattro i lati e aggiungete del pizzo o dei merletti per abbellire il vostro coprivivande. Potete aggiungere altri dettagli decorativi cucendo con del filo o incollando con della colla a caldo dei fiocchetti, dei bottoni, dei cuoricini, delle stelline, delle coccinelle, delle nappine colorate, dei ciondolini a tema o, se siete bravi con ago e filo, ricamandoci su qualcosa di gastronomico (fragole, mele, pere, banane, una pentola, un mestolo, dell'uva) o delle iniziali per rendere il vostro coprivivande con il tulle fai da te personalizzato (tenete in considerazione che il coprivivande con delle iniziali potrebbe diventare un'ottima idea regalo). Adesso che conoscete tutti i passaggi su come fare un coprivivande con il tulle.. Buon divertimento e buon appetito!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un coprisedie in tulle

Cucito

Come foderare una gonna con il tulle

Cucito

Come creare una stola in tulle

Cucito

Come realizzare una gonna in tulle

Cucito

Come realizzare un tutù di Tulle

Cucito

Come realizzare una bomboniera in tulle

Cucito

Come cucire una sottogonna di tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle