Come fare un costume da albero di Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di aver bisogno di una maschera per partecipare ad una particolare festa a tema, oppure da utilizzare durante il periodo di carnevale. In questi casi, generalmente preferiamo acquistare la nostra maschera già confezionata, recandoci in appositi negozi che vendono questi particolari articoli, ma molto spesso pagando cifre abbastanza elevate. Se vogliamo risparmiare questi soldi, possiamo provare a realizzare un bellissimo costume con le nostre mani, ma se non siamo molto esperti con il fai da te e non abbiamo mai realizzato oggetti di questo tipo, potremo provare a cercare su internet delle guide che ci mostrino tutti i vari passaggi da seguire per poter realizzare in pochissimo tempo la maschera da noi desiderata. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un costume da albero di Natale.

26

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida
36

Realizzazione del vestito

Acquistiamo del tessuto verde chiaro, con il quale imbastiremo il nostro costume. A seconda che sia per una donna o per un uomo potremo disegnarlo in modo diverso, ma l'importante è che venga fatto sfrangiato verso il basso o tagliato con le forbici a zig zag, per dare l'idea delle punte del pino. Inoltre disegniamo e ritagliamo le maniche delle braccia strette all'inizio e che si allargano alla fine. Se siamo una donna, potremo fare un piccolo scamiciato verde, molto semplice da realizzare e aggiungere poi dei collant marroni scuro con delle scarpette marroni che andranno poi a rappresentare il tronco.

46

Decorazione del vsestito

Adesso dovremo passare alle decorazioni dell'albero, come ad esempio le luci e le palline decorative. Per rappresentare le palline di natale potremo acquistare in una qualunque merceria dei pon pon abbastanza grandi e di colori diversi ai quali potremo tranquillamente applicare delle spille da balia, abbastanza grandi da poterli tenere agganciati al nostro vestito verde. Per quanto riguarda le luci le cose sono un po' più complesse. Potremo decidere di realizzarle cucendo sull'abito, o incollando con colla apposita per tessuti, dei brillanti che potremo sempre trovare in merceria e non sono molto costosi.

Continua la lettura
56

Accessori

Infine potremo prendere le stelle filanti o i boa che si mettono sull'albero di natale e appuntarli a strisce sul nostro abito a partire dalla scollatura. Questo renderà il nostro albero davvero luminoso e prezioso. Come ultimo tocco acquistiamo un cerchietto e ricopriamolo di cartapesta di colore giallo accesso, poi acquistiamo una stella di quelle natalizie che si mettono sull'albero di natale e spruzziamola di brillantini color oro (se non è già ben decorata) ed applichiamola sul nostro cerchietto dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare decorazioni in stoffa per l'albero di Natale

Cucito

Come fare un albero di Natale di feltro

Cucito

Come realizzare un costume da angelo per la recita di Natale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come fare mini calze per decorare l'albero di Natale

Cucito

Come realizzare un angelo ad uncinetto da appendere all'albero di Natale

Cucito

Come cucire un albero di Natale con velluto e bottoni

Cucito

Come fare un costume da stella cometa