Come fare un costume da banana

Tramite: O2O 20/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Carnevale è ormai alle porte e ci si appresta a fare gli ultimi ritocchi per realizzare con le proprie mani un abito originale e simpatico. Tra le tante idee, alcune tra le più classiche restano sempre in auge. Tra i costumi più gettonati ci sono sempre quelli che rappresentano i frutti più simpatici e facili da stilizzare. Lungo i passi di questa guida vi daremo qualche idea su come fare un costume da banana in pochi semplici passi, sfruttando materiali alla portata di tutti. L'arte del riciclo può inoltre venirvi in soccorso qualora abbiate già l'occorrente nei cassetti, tra i vecchi vestiti ormai in disuso. Armatevi di pazienza, e via col progetto! In pochi istanti avrete il vostro costume da banana.

27

Occorrente

  • Una tuta gialla (in alternativa potete tingerne una vecchia)
  • Scarpe scure
  • Gomma piuma modellabile
37

Procurate una tuta

Il primo passo per realizzare un costume da banana, è quello di recuperare una tutta. Questa dev'essere realizzata in un unico pezzo, possibilmente munita di cerniera e cappuccio. In questo modo avrete già la base per realizzare il vostro abito da banana, senza dovervi cimentare nell'arte del cucito. Meglio ancora se si tratta di una tuta abbondante. In quest'ultimo caso potete riempirla di gomma piuma, incollandola con una semplice colla per tessuti. Se riuscite ad inserire la gomma piuma all'interno, sarà facile accentuare la "fisionomia" della banana, modificando le forme a a vostro piacimento.

47

Procurate un paio di scarpe adatte

A questo punto non vi resta che procurare delle scarpe adatte al vostro abito. Evitate calzature variopinte e orientatevi, invece, su quelle più scure e monocolore. Le tonalità ideali sono quelle del marrone e del nero, in modo tale da richiamare all'immaginazione la parte terminale della banana. Se avete seguito alla lettera tutti questi passaggi, siete a metà dell'opera e dovrete cimentarvi nell'ultimo passaggio, per completare la parte superiore della banana. Continuate a leggere l'ultimo passo della guida per sapere come fare.

Continua la lettura
57

Completate la parte superiore

Per la parte superiore, avete bisogno di ancora un attimo di pazienza. Si tratta di realizzare il gambetto della banana. Prendete quindi della gomma piuma rigida, del tipo modellabile. Se a casa avete la base che si utilizza per realizzare le composizioni di fiori, potete utilizzare quella. Avete poi bisogno di un taglierino, in modo tale da realizzare la forma del gambo. Se non sapete come fare, realizzate un piccolo rettangolo, lungo circa 10 cm e largo 5. Ad ultimo incollate il rettangolo con della colla a caldo sul cappuccio della tuta, in prossimità del centro della testa. Il vostro costume da banana può dirsi completato. Ulteriori approfondimenti potete trovarli in questa interessante fonte.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate il costume con largo anticipo, in modo da prendervi tutto il tempo che serve per un lavoro ben fatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa