Come fare un costume da Biancaneve

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo delle fiabe più famose dà sicuramente degli spunti se si vuole avere un costume da sfoggiare quando si partecipa ad una festa in maschera. Uno dei più famosi è quello di Biancaneve, la principessa che fu avvelenata da una strega con una mela incantata. Il costume si può acquistare in un negozio che si occupa di questo tipo di abbigliamento. In alternativa si può realizzare con il metodo fai da te utilizzando pochi materiali abbastanza economici. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli su come fare un vero costume da Biancaneve, fedele al personaggio della fiaba ed al tempo stesso personalizzato.

26

Occorrente

  • stoffa gialla
  • stoffa blu
  • stoffa rossa
  • nastro rosso
  • ballerine nere
36

Anche se è un costume principesco non è difficile realizzarlo. All'inizio bisogna rimediare una gonna lunga oppure un vestito lungo di colore giallo. Se è complicato si può acquistare una stoffa di raso gialla senape e foderare una gonna o un vestito. A questo punto si deve coprire il torace con un corpetto blu. Si può utilizzare una maglia con le maniche corte e gonfie che già si possiede oppure realizzare con della stoffa blu un corpetto da mettere sopra il vestito giallo o la gonna. Le maniche si possono realizzare in raso blu, imbottendole con della gommapiuma per cuscini e cucirle lateralmente al corpetto. Su di esse vanno messi degli inserti rossi a forma di goccia.

46

Il vestito può essere completo solo dopo che sono state rimediate una mantella rossa (da realizzare con della semplice stoffa) da apporre sopra il vestito e delle classiche scarpe ballerine nere. I capelli di Biancaneve sono corti ed a caschetto; non è fondamentale avere questo taglio, ma è indispensabile essere bruna. Se si hanno capelli di colore diverso si può utilizzare una parrucca. Poi, è consigliabile mettere un nastro rosso nei capelli e legarlo sulla superficie della testa in modo da formare un fiocco.

Continua la lettura
56

Biancaneve è chiamata così in quanto ha una carnagione molto chiara. Per questo motivo si deve utilizzare un trucco abbastanza semplice e bisogna schiarire la pelle con la cipria. Dopo avere fatto ciò si devono mettere in evidenzia le guance con del phard rosso ed utilizzare un rossetto dello stesso colore. È importante però non truccare gli occhi, mentre è opportuno utilizzare del mascara per allungare le ciglia. A questo punto si può aggiungere il tocco finale con la mela. Bisogna prendere una mela rossa e lucida e portala con sé. In questo modo il costume diventa perfetto, fedele a quello della fiaba ed unico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la fantasia, rendetelo originale magari aggiungendo accessori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Cucito

Come fare un costume da dama del Settecento

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Cucito

Come fare un costume da aristocratica del '600

Cucito

Come realizzare un costume tirolese

Cucito

Come realizzare un costume sardo

Cucito

Come confezionare un costume da locandiera

Cucito

Come fare un costume da sirena