Come fare un costume da canguro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando capita l'occasione di partecipare ad una festa in maschera subito balzano alla mente le idee più strane e poco usuali per far si che si posso dare un colpo d'occhio alla propria presenza. Per catturare l'attenzione su di sé quindi è necessario sapere essere originali ed indossare qualcosa che viene creato con le nostre stesse mani. In tal modo siamo sicuri che nessuno avrà mai un vestito esattamente come il nostro. Un'idea alquanto bizzarra è indossare un costume da canguro poiché non viene in mente facilmente a tanti di vestirsi come questo animale. Con un poco di fantasia e un pizzico di creatività si può fare in modo da creare un costume con i fiocchi. Se non sapete come fare, di seguito saranno elencati tutti passaggi da compiere nonché anche la lista dell'occorrente che dovrete procurarvi.

25

Occorrente

  • pantaloni, felpa con cappuccio e guanti marroni (meglio se di pile)
  • feltro bianco e feltro marrone
  • ago e filo
  • colla a caldo
35

Disegnare la coda

Per la base del costume possiamo facilitarci il lavoro prendere una felpa ed un pantalone di colore marrone che faranno da corpo del nostro canguro. Ricordatevi però che la taglia dovrà essere di almeno due o tre in più rispetto alla vostra taglia abituale. Per realizzare la coda invece procedete disegnando sul feltro un triangolo costituito da una base lunga 30 cm e un'altezza pari a 3 metri (per segnarla, dividete la base a metà e disegnate una linea retta verticale ad essa). Con l'aiuto di forbici affilate, dividete la forma che avete tracciato. Piegate a metà il triangolo in modo orizzontale, unite i lati e cuciteli. Il fondo andrà invece lasciato aperto. Capovolgete la coda e ponetela al diritto, in modo da coprire la cucitura laterale, prendete del cotone e riempitela. Infine, cucite anche la parte aperta.

45

Unire la coda

Nella seconda fase, armatevi di ago e filo e fissate il lato corto della coda ai pantaloni della tuta, facendo attenzione ad afferrare entrambi i lati del tessuto nella cucitura di aggancio. Siete liberi di collocarla all'altezza che preferite, ma è consigliabile disporla in linea con la cucitura centrale del retro dei pantaloni. Prima di effettuare la cucitura finale, fissatela in posizione con un paio di spilli e verificate che la coda non si inclini troppo verso il basso, indossando i pantaloni. Se così fosse, sistematela al meglio.

Continua la lettura
55

Creare il marsupio e le orecchie

Tracciate poi sul feltro bianco una U, la quale andrà richiusa alla base. Tagliate la forma e collocatela nella parte centrale della felpa, cucendola intorno al bordo laterale e inferiore e lasciando aperta la parte superiore, per ottenere un risultato veritiero ed autentico. Adesso, tracciate sul feltro marrone le due orecchie disegnando due coni uguali di 3 cm alla base e 8 cm di altezza. Tagliate e piegate ogni elemento sull'orlo inferiore, quindi cucite le orecchie sul cappuccio della felpa. Infine, indossate dei guanti di colore marrone per realizzare questo fantastico e simpatico costume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come fare il costume da Befana

Altri Hobby

Come realizzare un costume da Lego

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Altri Hobby

Come realizzare il costume del Fantasma dell'Opera

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

10 consigli per gli aspiranti cosplayer