Come fare un costume da Capitan Uncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete alla ricerca di un vestito per il vostro bambino per una festa mascherata ma non sapete cosa inventarvi? Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come fare un costume da Capitan Uncino.
Dato che il costo di un costume di tale personaggio sarebbe un tantino elevato, potreste infatti crearlo voi con pochi capi che magari possedete già e qualche aggiunta da pochi soldi, oppure addirittura crearlo del tutto voi se siete abili con la sartoria. Ecco dunque come procedere.

27

Occorrente

  • Metro della sarta macchina per cucire
  • stoffe bianche/nere/rosse
  • Forbici
  • parrucca di capelli lunghi ricci e neri
  • giacca rossa
  • mano ad uncino
  • benda nera per l'occhio
  • pantaloni neri
  • cappello da pirata
  • camicia bianca
  • foulard rosso e bianco
  • stivaletti
  • calzettoni colorati
37

Storia del personaggio

Il personaggio di Capitan Uncino altro non è che l'antagonista di Peter Pan, l'eterno bambino.
Esso è in perenne lotta contro quest'ultimo in quanto intenzionato ad appropriarsi dell'isola che non c'è e altre ricchezze, ma per sua sfortuna Capitan Uncino ha sempre avuto la peggio. Si tratta però di un personaggio rimasto ormai nella storia, conosciuto e amato da grandi e piccini, il cui costume è molto di culto. Ma come potreste fare per mascherarvi da Capitan Uncino?

47

Occorrenti

Innanzitutto vi serviranno degli stivaletti che arrivino fino al ginocchio, preferibilmente neri.
A queste scarpe abbinerete un pantalone nero, magari una tuta, o un pantalone come quello adoperato durante qualche cerimonia elegante.
Sopra questi pantaloni neri metterete dei calzettoni colorati che dovranno fuoriuscire anche dallo stivale per permettervi di ottenere un effetto da "pantalone al ginocchio".
Per la parte superiore vi servirà una camicetta bianca con sopra un gilet nero/rosso, con l'aggiunta di un foulard colorato alla vita (meglio se rosso) e alcuni gioielli tipici dei pirati (come un vistoso anello).
Infine aggiungete una giacca di un vistoso rosso con un foulard bianco al collo.

Continua la lettura
57

Misure

Ma se siete brave con l'arte della sartoria e avete voglia di creare il costume da zero, l'operazione non vi sarà molto difficile.
Vi basterà prendere le misure del bambino e successivamente riportarle su della stoffa (bianca per la camicia, nera per il pantalone e il gilet).
Realizzate uno "schizzo" dei modelli sia su carta, se vi è necessario, che sulla stoffa stessa, quindi dateci dentro con le forbici e la macchina per cucire.
Cappello, stivali, e il resto degli accessori dovrete comunque acquistarli.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come applicare le borchie a un costume

Cucito

Come fare un vestito da pirata

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale