Come fare un costume da coccinella per bambini

Tramite: O2O 09/03/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

I costumi e le maschere rappresentano i simboli del Carnevale e di tutte quelle feste organizzate che richiedono un travestimento. Se avete dei bambini e volete realizzare dei costumi fai da te, vediamo insieme in questa guida come si può fare un costume da coccinella con pochi passi e con semplici materiali.

27

Occorrente

  • Colla a caldo.
  • Feltro nero e rosso.
  • Forbici e gesso da sarta.
  • Pantalone e felpa di colore nero.
  • Scovolini e pon pon.
  • Nastrino.
37

Innanzitutto, è opportuno disporre tutti i materiali e gli strumenti necessari per la realizzazione su di un piano comodo e pratico che consenta di lavorare al meglio. Successivamente si può cominciare a ideare il costume partendo dalla mantella. Per crearla, si deve prendere un pezzo di feltro rosso di ampie dimensioni e lo si deve piegare a metà. A questo punto, vi di deve disegnare sulla superficie una forma a mezzo cuore utilizzando del gesso che sarà possibile poi cancellare molto facilmente. Dopo averlo fatto, ci si deve accertare che il tutto sia rivolto verso la piega del tessuto.

47

Ora si deve tagliare la forma a cuore che si è appena disegnata facendo attenzione nel fare il tutto con estrema precisione e così si andranno a realizzare le due ali della coccinella. Adesso, con della colla a caldo, si deve incollare la base delle ali e il nastrino che ci aiuterà a legare la mantellina intorno al collo del bambino. È opportuno misurare il nastro per evitare di farlo troppo corto, al fine di poterlo legare in maniera molto comoda. Per terminare le ali, si può decidere di decorarle con dei cuori di feltro di colore nero, oppure semplicemente si può ricorrere ai classici rotondi tipici di questo insetto.

Continua la lettura
57

La creazione prevede anche la realizzazione delle antenne e per farle si possono selezionare tre diversi modi. Il primo consiste nell'uso di uno scovolino che dovrà essere piegato all'interno di un cerchietto e poi decorato alle estremità con dei buffi pon pon. Si può anche decidere di fare una fascia di feltro e attaccarvi due scovolini per formare le protuberanze oppure, infine, essi possono essere attaccati direttamente ad un cappuccio, il quale poi andrà posizionato sulla testa del bambino.

67

Per completare il costume, adesso si devono far semplicemente indossare dei pantaloni di colore nero e una felpa nera. Successivamente, si può far indossare il mantello e le antenne, indipendentemente dal modo che si è scelto per realizzarle. Adesso il bambino è completamente vestito e pronto per festeggiare la festicciola in maschera e divertirsi con il vestito realizzato alla maniera fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un abito da coccinella per neonata

Cucito

Come realizzare una coccinella all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cappello da coccinella

Cucito

Come fare un costume da carota

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come fare il costume da Barbapapà