Come fare un costume da coniglio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chissà quante volte ci sarà capitato che nostro figlio o figlia, ci ha chiesto di comprarci un bel vestito per il carnevale. Ma noi per un motivo o per un altro, abbiamo sempre disatteso questo suo desiderio. Ebbene si è arrivato il momento, che noi genitori, ci facciamo perdonare. In questa semplicissima guida, composta soltanto da qualche passaggio, molto facile ed intuitivo, vi spiegheremo in maniera molto banale, quali sono, i metodi migliori, su come fare un costume da carnevale da coniglio. Andiamo a vedere come.

26

Occorrente

  • tessuto di ciniglia(celeste /rosa)
  • un ritaglio di stoffa bianca
  • cartoncino e cartamodello
  • ago e filo (o macchina da cucire e filo)
  • metro, forbici, gessetto
  • un cerchietto di plastica semplice
36

Quindi innanzitutto, per poter iniziare nel migliore dei modi, la prima cosa da fare, è quella di cominciare, con le misurazioni. Difatti, dovremo inizialmente prendere le misure, a nostro figlio. Realizza sulla carta il modello della tutina(vedi foto). Ritaglia la tutina sulla carta e appoggiala sulla stoffa in ciniglia, ferma la carta con degli spilli e riporta la forma della tutina con un gessetto sulla stoffa con segni leggeri. Dopo aver riportato il modello sul tessuto, imbastisci i margini e quindi la puoi cucire .

46

Arrivati a questo punto, la prossima mossa da fare, è quella di procurarci un pezzetto di stoffa bianca, che lo utilizzeremo principalmente per fare la decorazione, che andremo ad attaccare al davanti del costume. Prendi il ritaglio di stoffa bianca e dividila esattamente a metà, poi prendi un piattino e sul dietro della stoffa disegni un ovale perfetto tracciando solo la metà del piattino appena hai finito incolla l'ovale sul davanti della tutina utilizzando la colla per stoffa. Adesso devi confezionare il cappellino, utilizzando lo stesso metodo della tutina. A questo punto, dovremo prendere l'ultima misurazione del costume, che è quella della circonferenza del capo del nostro bambino.

Continua la lettura
56

Quindi successivamente, con un pezzo di nastro azzurro farai un bel fiocco da mettere al collo. Del bambino. Se la tua bambina vuole anche vestirsi da coniglietto, devi semplicemente attaccare una gonnellina di tulle bianco sulla tutina in ciniglia rosa. Per fare le orecchie da attaccare al cappellino oppure al cerchietto della bambina; devi prendere un foglio di carta e disegnare due semicerchi uniti, poi appoggiare il cartamodello sulla ciniglia celeste o rosa e ritagliarla perfettamente, dopo un altro piccolo ritaglio di stoffa bianca la incolli alle orecchie colorate in modo che risultino da un lato bianche e dall'altro celeste o rosa. A questo punto, non ci resta nient'altro che farlo indossare al nostro bambino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate un pon pon di lana bianca e attaccatela come coda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno