Come fare un costume da diavolo

Di: G. D.
Tramite: O2O 26/02/2015
Difficoltà: media
17
Introduzione

La festa di Halloween è il momento perfetto per tirare fuori tutte le vostre ammirazioni verso i personaggi del mondo dell'orrore. Tra queste, almeno per quanto riguarda l'abbigliamento, vi sono le tendenze diaboliche e, per vostra fortuna, esistono dei travestimenti già pronti in commercio. Ciononostante, fatta eccezione per quelli molto costosi, è difficile ritrovare dei costumi belli e sopratutto originali. Per questo motivo molte persone scelgono di realizzare autonomamente il proprio costume. Se anche voi volete cimentarvi in questo tipo di lavoro, alloro vi consiglio la lettura di questa guida volta a spiegare come fare un costume da diavolo, utilizzando semplicemente indumenti già presenti nel vostro guardaroba.

27
Occorrente
  • Abito rosso
  • Eventualmente, leggings e t-shirt rossa
  • Cerchietto per capelli nero o rosso
  • Fondotinta e matita nera
  • Rossetto rosso
37

Per iniziare a fare un costume da diavolo, dovrete cercare nel vostro guardaroba, o in quello di parenti o amici, dei vestiti rossi, possibilmente privi di scritte, o loghi, particolarmente visibili.
Trovarli non sarà difficile essendo il rosso un colore abbastanza utilizzato, soprattutto nella stagione estiva.
L'ideale sarebbe trovare un abito intero, ma anche dei semplice leggings o calzamaglie con una T-Shirt, tono su tono, andranno bene per la realizzazione del vostro costume da diavolo.

47

Trovato il vestito per il vostro costume da diavolo, dovrete andare alla ricerca di una possibile cosa. Avrete a vostra disposizione due possibilità: potete utilizzare una semplice sciarpa rossa da legare alla vita, oppure far passare la sciarpa attraverso dei collant con un foro posteriore. Un metodo invece molto più realistico, sarebbe quello di utilizzare una calzamaglia, tagliarla a metà e riempirne una parte con della sabbia o qualunque altro materiale solido. Non vi resterà che cucirla al vestito o ad un eventuale mantello, da ricavare da un lenzuolo o utilizzando una kefiah rossa o nera di grandi dimensioni.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda le orecchie del costume da diavolo, basta un cerchietto, possibilmente rosso o nero, al quale cucire o incollare due pezzetti di stoffa ritagliati a forma triangolare, uno a destra e uno a sinistra. Qualora nemmeno queste semplici indicazioni risultassero per voi non di facile attuazione, ricordatevi che potete trasformarvi in dei veri diavoli anche senza un vero costume, basta semplicemente vestirsi tutti di rosso o di nero, e lasciar fare tutto il lavoro al make-up.

67

Infine, non dimenticare che ogni diavolo che si rispetti, indipendentemente dal sesso, non può fare a meno di mostrare una pelle chiara, quasi evanescente, ottenuta con un fondotinta spalmato abbondantemente e fissato con una cipria tono su tono. Il secondo passo è usare della matita nera in abbondanza per cerchiare gli occhi e tanto ombretto rosso. Per finire rossetto rosso sulle labbra, anche per i diavoletti.

77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Date sfogo alla vostra fantasia e personalizzate il costume come meglio credete, così da renderlo davvero unico ed originale!
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come fare un costume da stella cometa