Come fare un costume da Esmeralda

Tramite: O2O 25/11/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sta avvicinando la festa di Carnevale e questa volta volete travestirvi da un personaggio carismatico con un tocco di femminilità e passione? Se la risposta è sì, allora potreste trasformarvi nel personaggio di Esmeralda, la gitana protagonista insieme a Quasimodo, il campanaro deforme, della magnifica opera della Disney "Notre Dame de Paris". Questo personaggio con caratteriste uniche, per quanto riguarda il suo modo di essere, oltre che alla sua straordinaria bellezza rende, ancora oggi, il costume di Esmeralda uno dei più ricercati. Seguendo questa guida, passo passo, potrete scoprire come fare un costume da Esmeralda con semplicità e senza spenderci un patrimonio. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Gonna larga (possibilmente viola)
  • Camicetta "collo a barca" bianca
  • Bustino verde o in alternativa tessuto dello stesso colore
  • Orecchini collane e bracciali
37

Per prima cosa, dovrete procurarvi una gonna lunga fino alle caviglie ed abbastanza larga, preferibilmente di colore viola, in modo da evitare di comprare altre gonne per poi modificarle, o comunque in tinta unita. Procurarsi questa gonna non sarà difficile: infatti, se non riuscite a trovarne una in stile hippie, potrete comunque utilizzare una gonna a vita alta che ultimamente la moda sta riproponendo. Un'altra cosa che dovrete avere sarà un pareo, di colore più scuro rispetto a quello della gonna, preferibilmente con dei ciondoli e frangi, che andrà legato su un fianco e lasciato cadere dall'altro. Esmeralda girava scalza, ma potrete benissimo utilizzare dei sandali bassi.

47

Successivamente, nella parte superiore, sarà sufficiente una camicetta bianca leggermente scivolata con le maniche particolarmente bombate. Per ricoprire lo stacco tra camicia e gonna nel cartone originale, Esmeralda utilizzava un bustino verde scuro ma in alternativa, se il bustino dovesse risultare troppo difficile da trovare, potrete utilizzare un pezzo di stoffa turchese, preferibilmente della stessa grandezza e colore, dove, con un paio di forbici, tagliarete la parte posteriore della stoffa in modo tale da ricavarne dei legacci. Per un perfetto costume da Esmeralda, non si può far a meno degli accessori.

Continua la lettura
57

In questo caso, gli accessori che Esmeralda è solita indossare, saranno: orecchini a cerchio di color oro che, se non sono già in vostro possesso, potranno essere facilmente acquistati in qualunque negozio di bigiotteria. Di seguito, vengono bracciali e un ciondolo sempre di color oro e una fascia per i capelli. Quest'ultima è facilmente ricavabile dalla stoffa turchese che avrete utilizzato per realizzare la fascia; basterà tagliarne un'altra striscia di 4-5 centimetri di ampiezza, per poi legarla dietro la nuca. I capelli vanno lasciati sciolti e se ne avete la possibilità cercate di asciugarli mossi.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa