Come fare un costume da fantasma

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A carnevale ogni scherzo vale! Ogni volta che questa festa si avvicina si è sempre più confusi sull'abito più adatto da indossare. Ci sono tanti vestiti tra cui scegliere, quello da principe, da guerriero, da medico, da supereroe. Anche ad Halloween potrebbe presentarsi lo stesso problema. Scegliere tra quale mise da mostro indossare non è affatto semplice. In questa guida vedremo come sarà possibile risparmiare dei soldini e costruire da sé un abito in casa. Leggendo attentamente i passi della guida, infatti, apprenderete come fare un costume da fantasma.  

24

Prima di passare al comune lenzuolo che, come tutti voi sapete sta alla base della creazione di un costume di fantasma, dovrete procurarvi un cappellino di baseball. Una volta trovato, dovrete tagliarne la tesa, così da creare l'appoggio per il vostro vestito. Assicuratevi che il cappello sia di un colore chiaro, altrimenti potrebbe vedersi. Ora potrete posizionare il lenzuolo al di sopra della persona che dovrà indossarlo. Nel prossimo passo di passerà alla decorazione del lenzuolo o, per meglio dire, a fare le modifiche necessarie.

34

Assicuratevi di aver scelto una lunghezza ottimale, il vestito, infatti, dovrà essere abbastanza lungo da fluttuare come se i vostri bambini fossero dei veri fantasmi. Una volta posizionato per bene, quello che dovrete fare sarà di ritagliare gli occhi e di aggiungere qualche decorazione se lo desiderate. Naturalmente il lenzuolo dovrà essere bianco, senza alcuna particolarità. Una volta presa la posizione degli occhi, ritagliate due fori e legate il lenzuolo al cappello con qualche spilla. È chiaro che sarebbe ottimale ritagliare nel costume anche il naso e la bocca, in modo tale da permettere ai vostri figli di respirare al meglio. Leggete il prossimo passo per ultimare il lavoro.

Continua la lettura
44

Di solito questi costumi non sono provvisti di fori per il naso e per la bocca, però, i bambini potrebbero farsi prendere dall'ansia ed avere una crisi. Una volta tagliati tutti i fori, prendete il vestito e posizionatelo nuovamente addosso ai vostri bambini. Controllate se avete fatto correttamente corrispondere i rispettivi fori a occhi, naso e bocca. In questo modo avrete completato la procedura che vi permette di fare un costume da fantasma e i vostri bambini potranno divertirsi in tutta libertà alle feste di halloween e carnevale. Consegnate il lavoro ai vostri bambini ed è fatta. Buon lavoro a tutti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee last minute per i costumi di Halloween

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

5 idee per il travestimento di Halloween

Bricolage

Come creare un fantasma burattino

Cucito

5 outfit fai da te per la notte di Halloween

Casa

10 decorazioni per la festa di Halloween

Bricolage

Come addobbare la tua casa per halloween

Bricolage

Come fare un fantasma volante per Halloween