Come fare un costume da farfalla

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Carnevale è una delle feste più amate da bambini e adulti. Vestirsi in maschera per gli adulti e per i piccoli è un modo di cambiare piacevolmente aspetto, travestendosi da personaggi, fate o animali davvero divertenti. Attraverso questa guida vi saranno forniti dei piccoli suggerimenti per creare un meraviglioso costume da farfalla. Si tratta essenzialmente di una maschera piuttosto semplice, che può essere realizzata in breve tempo e in maniera economica. Vediamo quindi insieme come fare passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Per le ali: appendini metallici, colla vinilica e pennello per stenderla nel tessuto, delle pinze, del tessuto, ago, filo e brillantini.
36

Il costume da farfalla si adatta sia all'abbigliamento in maschera di una bambina che a quello di un'adulta. Se volete creare subito un effetto scenografico date più importanza alle ali e vestitevi a tinta unita. L'abbigliamento adatto consiste in un paio di pantaloni stretti con una maglietta, anch'essa attillata, o un body per le donne. Per iniziare con i procedimento, come prima cosa dovete creare la struttura delle ali utilizzando l'appendiabiti o in alternativa del fil di ferro grosso se ne avete in casa. Con questo materiale iniziate a creare la forma, ricordando di fare più piccola la parte inferiore. Vi potrebbero inoltre servire le pinze per smontare la gruccia senza farvi male.

46

Una volta ottenuta la base, rivestitela accuratamente con il tessuto che avete a disposizione. Potete dare libero sfogo alla vostra creatività: se siete delle brave sarte potete cucire delle belle ali multi color, in alternativa potete usare delle vecchie calze da bambina bianche o colorate, o della rete a cui applicherete delle decorazioni. Preparate poi delle bretelle da cucire insieme per poterle indossare. Naturalmente ricordate di prendere le giuste misure e proporzioni, a seconda di chi indosserà il costume.

Continua la lettura
56

Completate il tutto con delle antennine da mettere in testa. Potete in questo caso procurarvi un bel cerchietto in tessuto a cui applicarle con del fil di ferro, rivestendole con lo stesso tessuto adoperato per il resto. Sulla punta potete applicare delle palline colorate create con del polistirolo. Completate il look con un trucco dai colori accesi. Otterrete un effetto speciale se disegnerete sul viso una farfalla intorno agli occhi, utilizzando trucchi e brillantini. Nel caso in cui la maschera sia per un adulta, potete ricorrere anche all'uso di ciglia finte per dare intensità allo sguardo. Per quanto riguarda i capelli, potete legarli o fare una bella acconciatura ondulata. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come creare una farfalla a macramè

Cucito

Come fare delle ali di farfalla

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano