Come fare un costume da Goku

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dragon Ball, letteralmente tradotto come la “sfera del drago” appartiene alla serie manga di grande successo scritta e illustrata da Akira Toryama. Il successo e la popolarità dei suoi personaggi raggiunge in breve tempo le TV italiane e inchioda, puntata dopo puntata, un gran numero di Fan al divano. In poco tempo raggiunge uno spettro internazionale, tanto che nelle feste in costume e in maschera in quasi tutto il mondo, la figura di Dragon Ball è all’ordine del giorno nelle più artistiche visioni e interpretazioni: parrucche, trucchi e vestiti atti a impersonificare per una sera, per una notte i propri beniamini. Questa guida nasce con l’intento di realizzare un costume da Goku in pochi semplici passi: ecco come fare.

27

Occorrente

  • Tuta da lavoro bianca usa e getta
  • cintura blu
  • maglietta blu
  • bomboletta spray per tessuto arancione
  • forbici
  • parrucca nera o bionda
  • cerchio di stoffa bianca autoadesiva
  • pennarello nero
  • feltro blu avvolgi polpaccio
  • gel e lacca spray per capelli
37

L’estro e la fantasia sono il pepe e il sale di tutte le vostre realizzazioni, personalizzare idee, arricchire l’outfit è sempre possibile in ogni momento. Per creare il personaggio di Goku è necessario realizzare una tunica di colore arancione da super saiyan. E’ possibile comprarla su internet o realizzare il costume utilizzando una tuta da lavoro bianca usa e getta acquistabile in un brico center a pochissimi euro e pitturarla con una bomboletta di colore arancione per stoffa. All’altezza del collo, utilizzando delle forbici, create uno scollo a V molto evidente per fare risaltare il colore della maglietta blu che indosserete sotto. Tagliate interamente, all’altezza della spalla, le maniche della tuta da lavoro.

47

Recuperate una striscia di 2 m di lunghezza, alta 8-10 cm, dal colore blu o viola scuro e realizzate la cintura da legare in vita, lasciando un penzolo lungo la gamba. Per quanto riguarda i capelli è necessario acquistare la parrucca in un negozio specializzato o acquistarla in internet: se avete i capelli lunghi, gel e lacca spray a volontà e sparate le punte in alto, l’effetto e l’estetica saranno senz’altro più belli e reali. Realizzate un cerchio di stoffa bianca autoadesiva e con un pennarello nero disegnate il simbolo della scuola tartaruga, con l’apposito marchio kame come in figura. Incollatelo o cucitelo sul petto o sulla schiena o in entrambi i lati; indossate delle scarpe blu e con del feltro, realizzate un copri scarpe che avvolga l’intero polpaccio.

Continua la lettura
57

Con pochi euro e in poco tempo avrete realizzato il costume di Goku, bellissimo e riutilizzabile nel tempo. Potete personalizzare l’outfit aggiungendo particolari tipici della serie televisiva come le sfere del drago. Potete stupire con “effetti speciali” i vostri amici utilizzando dei palloncini colorati riempiti con un po’ di borotalco o coriandoli e farli scoppiare con una forte stretta di mano: il borotalco darà l’impressione di una sfera di energia come nel cartone animato durante i combattimenti, i coriandoli aleggeranno nell'aria come cristalli di energia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non scoppiate i palloncini davanti agli occhi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa