Come fare un costume da Goku

1/7 – Introduzione

Dragon Ball, letteralmente tradotto come la “sfera del drago” appartiene alla serie manga di grande successo scritta e illustrata da Akira Toryama. Il successo e la popolarità dei suoi personaggi raggiunge in breve tempo le TV italiane e inchioda, puntata dopo puntata, un gran numero di Fan al divano. In poco tempo raggiunge uno spettro internazionale, tanto che nelle feste in costume e in maschera in quasi tutto il mondo, la figura di Dragon Ball è all’ordine del giorno nelle più artistiche visioni e interpretazioni: parrucche, trucchi e vestiti atti a impersonificare per una sera, per una notte i propri beniamini. Questa guida nasce con l’intento di realizzare un costume da Goku in pochi semplici passi: ecco come fare.

2/7 Occorrente

  • Tuta da lavoro bianca usa e getta
  • cintura blu
  • maglietta blu
  • bomboletta spray per tessuto arancione
  • forbici
  • parrucca nera o bionda
  • cerchio di stoffa bianca autoadesiva
  • pennarello nero
  • feltro blu avvolgi polpaccio
  • gel e lacca spray per capelli

3/7

L’estro e la fantasia sono il pepe e il sale di tutte le vostre realizzazioni, personalizzare idee, arricchire l’outfit è sempre possibile in ogni momento. Per creare il personaggio di Goku è necessario realizzare una tunica di colore arancione da super saiyan. E’ possibile comprarla su internet o realizzare il costume utilizzando una tuta da lavoro bianca usa e getta acquistabile in un brico center a pochissimi euro e pitturarla con una bomboletta di colore arancione per stoffa. All’altezza del collo, utilizzando delle forbici, create uno scollo a V molto evidente per fare risaltare il colore della maglietta blu che indosserete sotto. Tagliate interamente, all’altezza della spalla, le maniche della tuta da lavoro.

4/7

Recuperate una striscia di 2 m di lunghezza, alta 8-10 cm, dal colore blu o viola scuro e realizzate la cintura da legare in vita, lasciando un penzolo lungo la gamba. Per quanto riguarda i capelli è necessario acquistare la parrucca in un negozio specializzato o acquistarla in internet: se avete i capelli lunghi, gel e lacca spray a volontà e sparate le punte in alto, l’effetto e l’estetica saranno senz’altro più belli e reali. Realizzate un cerchio di stoffa bianca autoadesiva e con un pennarello nero disegnate il simbolo della scuola tartaruga, con l’apposito marchio kame come in figura. Incollatelo o cucitelo sul petto o sulla schiena o in entrambi i lati; indossate delle scarpe blu e con del feltro, realizzate un copri scarpe che avvolga l’intero polpaccio.

5/7

Con pochi euro e in poco tempo avrete realizzato il costume di Goku, bellissimo e riutilizzabile nel tempo. Potete personalizzare l’outfit aggiungendo particolari tipici della serie televisiva come le sfere del drago. Potete stupire con “effetti speciali” i vostri amici utilizzando dei palloncini colorati riempiti con un po’ di borotalco o coriandoli e farli scoppiare con una forte stretta di mano: il borotalco darà l’impressione di una sfera di energia come nel cartone animato durante i combattimenti, i coriandoli aleggeranno nell’aria come cristalli di energia.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non scoppiate i palloncini davanti agli occhi
Riproduzione riservata