Proseguiamo realizzando quindi l'accessorio principale, ovvero la fascia con la piume da mettere in testa!
Per questo passaggio, potrete utilizzare sia una fascia da capelli che si adatti alla testa della vostra bambina che utilizzare un nastro, che si consiglia però prima di tagliare e chiudere in modo tale che abbia la giusta circonferenza, per apporvi le piume solo successivamente.
Prendete quindi le piume, ponetele sopra il nastro che avete scelto per la realizzazione della fascia e foratele con un spillo.
A questo punto infilate l'ago e cucitele una per una nella fascia. Rinforzatele per bene e cercate di metterle insieme.
Può essere presente anche una sola piuma nella fascia, ma generalmente crea maggiormente effetto unire 4-5 piume in gruppo (per quanto comporti sicuramente un lavoro maggiore).
infine, per realizzare la cintura potrete utilizzare lo stesso nastro utilizzato per la fascia, tagliato in questo caso con le dimensioni della vita della bambina.
Anche qui, l'alternativa esiste e potrebbe essere quella di apporre in vita una vostra cintura già pronta o una qualsiasi cintura per bambini!
infine, per arricchire ulteriormente il costume si potrebbero scegliere una collana o degli stivali adatti, così come potrebbero venirvi in mente molte altre cose. Sbizzarritevi quindi in modo da creare un costume assolutamente originale!