Come fare un costume da Minnie

Tramite: O2O 06/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il carnevale si è soliti travestirsi. I più piccoli amano impersonare i loro personaggi preferiti dei cartoni animati o dei loro supereroi. Purtroppo però l'acquisto di costumi già pronti richiede una spesa non indifferente. Quindi se volete risparmiare e potreste provare a cucirlo voi. In particolar modo in questa guida vi spiegheremo come realizzare il costume da Minnie. Vi illustreremo, passo dopo passo, come fare per ottenere un costume degno di quelli già pronti. In questo modo sicuramente riuscirete a risparmiare, ma accontenterete anche la richiesto di vostra figlia.

26

Occorrente

  • Feltro rosso
  • Feltro bianco
  • Ago, filo rosso e forbici
  • Velcro autoadesivo (1mt)
  • Pistola per colla a caldo
  • Vernice acrilica nera
  • Diadema
  • Cartone espanso spessore 3-4mm
  • Scarpe con tacco rosa o gialle
  • Camicetta
  • Guanti bianchi
36

Misure e materiali

La prima cosa che dovrete fare sarà prendere le misure della bambina per cui dovrete realizzare il vestito. Successivamente dovrete procurarvi dei pezzi di feltro bianco non troppo grandi (tre pezzi 50x50cm saranno sufficienti), del nastro di velcro autoadesivo (dovrebbe essere sufficiente un metro), una pistola per colla a caldo, ago, forbici, filo rosso, della vernice acrilica nera, un cartone espanso con uno spessore di 3-4 mm al massimo, scarpe con tacco rosa o gialle, e per finire un diadema nero rigido per i capelli. Per la camicia è consigliabile acquistarla direttamente da un negozio, visto che la sua realizzazione è un lavoro decisamente più complesso.

46

Gonna

Una volta che avrete reperito tutti i materiali la prima cosa da fare sarà prendere, con il feltro rosso, le misure della gonna direttamente sul corpo della persona che dovrà indossarlo. Considerate che la gonna dovrà avere un estremità che si sovrappone all'altra, quindi se avete comparto del feltro in più potrebbe rendersi necessario eliminarne un poco. A questo punto potrete anche praticare dei piccoli tagli all'estremità inferiore della gonna, distanziando i tagli di 5 cm circa, in modo da creare un poco di movimento. Volendo potreste anche realizzare all'estremità superiore della gonna un piccolo orlo lavorando con ago e filo. A questo punto potrete posizionare il velcro sulla gonna, incollandolo con la pistola a colla calda.

Continua la lettura
56

Orecchie

Adesso manca solo il tocco finale che trasformerà la vostra piccola in una vera topolina: le orecchie. Per realizzare le orecchie vi servirà del cartone. Disegnate su di esso le orecchie del personaggio, ritagliatele e verniciatele con la vernice acrilica nera. Incollate le orecchie con una colla resistente al diadema, ad una distanza sufficiente per poter mettere un fiocco. A questo punto il vostro vestito da Minnie è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come fare un costume da stella cometa

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino