Come fare un costume da ninja

Tramite: O2O 07/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete degli appassionati di arti marziali e vi attira particolarmente la figura del ninja (classica personalità di spionaggio del Giappone di epoca feudale) o se necessitate di un'idea brillante ma non troppo dispendiosa per mascherare i vostri figli o voi stessi, allora dovreste provare a creare un costume da ninja. I passaggi sono davvero semplicissimi ed il tutto è realizzabile con quello che avete in casa. In questa guida, vedremo come fare un costume da ninja.

27

Occorrente

  • PC
  • Connessione internet
  • Immagine di un ninja
  • Strisce di stoffa nera
  • Guanti neri
  • Tuta nera
  • Due scalda-collo
  • Anfibi o stivali alti
  • Stelle ninja o katane
37

Selezionare una delle immagini proposte in rete

Prima di tutto, dovete farvi un'idea delle caratteristiche del costume tipico da ninja: in questo caso, mettetevi al computer e spulciate fra le varie immagini proposte in rete. Poiché vi è un'alta selezione di costumi, a volte anche molto elaborati e con vari colori uniti al nero predominante, è bene che scegliate accuratamente quello che fa più al caso vostro. Una volta trovata un'idea di vostro gradimento, stampate l'immagine a colori e mettetevi all'opera.

47

Acquistare tutto il materiale necessario

Il lavoro si presenta fondamentalmente semplice poiché è in sostanza una tuta intera monocromatica con alcuni dettagli aggiuntivi che, in seguito, vedremo come realizzare. Per cui, mettete al bando ago e filo, poiché vi basterà prelevare dal vostro armadio una tuta nera o acquistarne una a buon mercato in un qualsiasi stock o nel reparto abbigliamento del supermercato a voi più vicino. Per arricchire il vostro costume da ninja, vi serviranno 4 strisce di stoffa abbastanza lunghe ed un paio di guanti neri. La stoffa è reperibile sotto forma di rotoli in merceria o semplicemente ricavabile dai lembi di una vecchia t-shirt.

Continua la lettura
57

Indossare due scalda-collo

Successivamente, indossate i guanti e legate con un nodo le quattro fascette, arrotolandole ad entrambi i polsi per fermare il guanto ed attorno alle caviglie lasciando gli eccessi svolazzanti. Adesso, è arrivato il momento di passare alla realizzazione della maschera del costume da ninja, per la quale necessiterete di due scalda-collo, uno più stretto e l'altro più largo, ovviamente total black. Mettete il più piccolo in testa coprendo la fronte e tirandolo dietro sulla nuca, mentre posizionate il più grande sopra quest'ultimo, abbassandolo leggermente fino a coprire morbidamente la bocca. Infine, indossate un paio di anfibi o stivali alti dentro i quali inserirete i pantaloni della tuta.

67

Adornare il vestito secondo i propri gusti personali

Una volta seguiti tutti i passaggi meticolosamente ed avendo adornato il vestito secondo i vostri gusti, guardatevi allo specchio e, se vi sentirete pronti, munitevi di stelle ninja (una delle loro armi caratteristiche) e di katane e preparatevi a scagliarvi contro chiunque si metterà sul vostro cammino! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno