Come fare un costume da panda

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Carnevale o in generale le feste in maschera sono una bella scusa per riprendere ago, filo e mettere alla prova la nostra fantasia per fare costumi sempre nuovi e originali per i nostri bambini. In questo caso abbiamo scelto di fare un costume da panda. Cerchiamo se possibile di riutilizzare vecchi indumenti che non usiamo più, magari facciamoci aiutare da amici e parenti per trovare tutto il materiale. Oppure se avete voglia di cominciare da zero vi basterà un pigiama del bambino per poter prendere le misure e costruire un modellino. Vediamo come fare un costume di panda.

27

Occorrente

  • Tuta felpata
  • feltro bianco, nero e colla a caldo
  • Pile nero e bianco, zip. Ago e filo
37

Metodo semplice. Recuperate una tutina nera se possibile felpata, per richiamare la parte pelosa del panda. Eliminate se sono presenti le etichette o varie scritte presenti. Per richiamare la parte bianca della pancia del panda, basta recuperare del feltro, se non lo avete a casa si può trovare facilmente in merceria. A questo punto incollatelo con della colla a caldo sulla tutina nera. Basteranno degli stivaletti neri e un bel trucco bianco con contorno degli occhi e del naso neri per ottenere un ottimo risultato

.

47

Metodo più complesso. Se volete partire da zero, vi basterà recuperare un pigiama o dei vestiti del bambino per costruire un modello. Utilizziamo del pile che è anche abbastanza caldo. Prendiamo 1 metro di pile nero e 1 metro di pile bianco, regoliamoci a seconda dell'altezza del bambino, e una zip per la chiusura. Con un cartamodello tagliamo le diverse parti bianche e nere. A questo punto appoggiamo le diverse parti del cartamodello sul pile e ritagliamo le componenti.

Continua la lettura
57

Iniziamo a cucire dalla parte alta, poi inseriamo il corpo centrale del vestito cercando di farlo il più simile possibile al panda. Inseriamo un pezzettino bianco per il cavallo e iniziamo a cucire un lato. Prima di cucire l'altro lato, dedichiamoci a cucire la cerniera nella parte posteriore del vestito. Cuciamo le gambe e poi uniamole al busto. Naturalmente proviamo il vestito al bambino per misurare in modo sicuro la lunghezza dei polsini e delle caviglie. A scelta si può fare il bordo del collo, sempre con altro pile per proteggere il bambino dal freddo. Per quanto riguarda la coda, di piccole dimensioni, si può riempire di ovatta per renderla più gonfia e la cuciamo alla fine della cerniera.

67

Possiamo cucine a scelta la testa del panda. Basandoci su un cappellino. Inseriamo le orecchie nere sulla base bianca ed ecco pronta anche la testa del panda. Con del trucco nero sugli occhi e la base bianca sembrerò un vero e proprio panda. Non dimentichiamoci degli stivaletti neri, possiamo ricoprirli di feltro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardare su internet i vari modelli di vestito per panda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno