Come fare un costume da principe

1/4 – Introduzione

Quando arriva il giorno di carnevale oppure si deve partecipare ad un ballo in maschera è indispensabile avere un costume che possa stupire gli amici e che allo stesso tempo dà la possibilità di risparmiare sia tempo che denaro. In questo caso bisogna realizzarlo con il metodo fai da te. Il costume da principe è bello e semplice da creare e si può personalizzare in base ai propri gusti personali. Leggendo il tutorial di possono avere delle indicazioni su come fare questo tipo di vestito.

2/4

La prima cosa da fare è quella di acquistare un cappello di stoffa a forma triangolare oppure uno rotondo. Su di esso si può scegliere di mettere una piuma, ad esempio come quella di un pavone o di un gabbiano. La piuma deve essere fissata con un piccolo nastrino dai colori sgargianti. È opportuno poi l’utilizzo di una camicia bianca oppure azzurra dalle maniche lunghe che è in perfetto stato di conservazione. Sopra la camicia si deve portare un piccolo mantello del colore preferito; esso si può realizzare facilmente ritagliando una vecchia stoffa.

3/4

Si può scegliere di mettere sul mantello qualche spilla per renderlo più elegante. Si può decidere di realizzarne una utilizzando materiali molto economici come le puntine e il cartone. Successivamente si può creare anche uno stemma personale e pitturarlo con dei pennarelli indelebili. Se si preferisce dare un tocco artistico in più è indispensabile una cintura in cuoio colorato. In questo caso si può comprarne una molto spessa per renderla maggiormente evidente. Poi, bisogna indossare un paio di pantaloni azzurri oppure blu. Se i pantaloni sono molto lunghi è preferibile risvoltarli e decorarli con del semplice pizzo bianco. Un paio di calze bianche o azzurre sono ideali per donare più fascino ed autenticità al costume.

4/4

Per ciò che concerne le scarpe il suggerimento è quello di utilizzare degli stivali oppure dei mocassini. Se si vuole rendere l’idea di un principe moderno ed elegante è preferibile indossare dei mocassini di color rosso oppure viola. Se si decide per gli stivali è fondamentale indossarne un paio abbastanza comodi e di color nero oppure marrone. È consigliabile evitare quelli in plastica oppure a tinte miste. Collana e bracciali devono essere possibilmente in similoro o in argento; essi sono ideali se si vuole dare un’idea di ricchezza. Sicuramente con un po’ di accortezza è possibile realizzare un costume da principe bello, fantasioso ed elegante.

Riproduzione riservata