Come fare un costume da pupazzo di neve

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il periodo invernale oltre a portare eventi comuni, il Natale, il Capodanno, ecc, rappresenta pure un momento importante per ritrovare le persone care, mettere da parte vecchi litigi e discussiini passate. Geberalmente il periodo invernale fa della riflessione personale l'arma vincente per risolvere i conflitti interiori e interpersonali. Ma questo periodo non porta solo bei momenti ma anche ispirazione e creatività, dalle decorazioni ai preparativi delle varie feste. Tra i momenti più classici del periodo invernale la costruzione del pupazzo di neve rappresenta unp dei simboli più tipici, inoltre avvicina tutti a prescindere dall' età. Per molti però l'ispirazione può andare oltre le festività e permette di sfruttare certe immagini e simboli per ricreare feste a tema o inserire particolari capi di vestiario all'interno di festività tipiche come il Carnevale. In questa occasione vedremo come fare un costume da pupazzo di neve per grandi e piccini. Ovviamente per la realizzazione si dovrà possedere una conoscenza minima di base nel campo della sartoria e bisognerà sempre stare attenti durante tutte le varie fasi in modo da non farsi male accidentalmente. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

25

Naturalmente la neve è bianca e candida. Perciò vi occorrerà del tessuto bianco. Come stoffa è consigliabile usare un tessuto voluminoso, che dia la sensazione di neve soffice e compatta. Il feltro o il velluto possono fare al caso vostro. Il classico pupazzo di neve si compone di sfere di grandezza variabile. Ma ognuno può crearlo come preferisce. Se volete ricreare le rotondità tipiche di un pupazzo di neve potete usare un supporto rigido. Qualcosa di simile, per esempio, ad un guardinfante o un panier ottocentesco. Il modo più semplice per fare un costume da pupazzo di neve è creare una tuta integrale. Con un nastro al collo possiamo stringere abbastanza da dare rotondità alla testa.

35

Per le braccia potete indossare delle maglie bianche. Per le gambe, se scoperte, andrà benissimo la calzamaglia bianca. Potete coprire mani e piedi con guanti in lana e stivali bianchi da neve. Naturalmente potete "plasmare" la tuta integrale per dare una forma rotonda, a palloncino. Realizzate un'arricciatura alla base, oppure usate dei semplici elastici. Per comodità potete lasciare il costume da pupazzo di neve senza maniche. Una maglia o uno spesso maglione bianco saranno sufficienti per le vostre braccia da pupazzo. Anche gli scaldamuscoli sono un ottimo accessorio per dare volume e credibilità alle gambe.

Continua la lettura
45

Dopo aver ricreato in maniera soddisfacente il corpo, potete dedicarvi alla cura dei dettagli. In un comune pupazzo di neve non possono mancare cuffietta e sciarpa. Procuratevi dunque questo set, magari di colore rosso e con decori natalizi. Per realizzare un bel naso a punta usate del cartoncino arancione. Ripiegatelo fino ad ottenere un cono e fissatelo alle vostre orecchie con degli elastici. Se lo gradite cucite dei pon-pon al costume per simulare i "bottoni" di una giacca. Il resto dei dettagli dipenderà dal vostro gusto personale. Buon divertimento!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create questo costume in compagnia per rendere il lavoro ancora più divertente e ricevere pratici suggerimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pupazzo di neve

Cucito

Come fare un costume da fiocco di neve

Cucito

Come costruire il pupazzo di un indiano da un calzino

Cucito

Come Creare Un Pupazzo Con Un Calzino

Cucito

Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè

Cucito

Come cucire un pupazzo a forma di cane

Cucito

Come fare un pupazzo amigurumi all'uncinetto

Cucito

Come fare i fiocchi di neve all'uncinetto