Come fare un costume da spazzacamino

Tramite: O2O 27/05/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni volta alle feste di carnevale, o alle feste in costume in generale, si rimanda sempre la preparazione del vestito all?ultimo e poi non si sa mai come fare il proprio costume. E? successo anche a me per l?ennesima volta e ho risolto all?ultimo con un colpo di genio. Come? Con il travestimento da spazzacamino. Si, il travestimento da spazzacamino, hai letto bene. È un ottimo modo per andare a una festa di carnevale o di Halloween senza dover spendere tanto in termini di soldi e di tempo, anche perché questa guida farà riferimento a vestiti usati, magari che erano anche da buttare.

26

Occorrente

Come al solito ho cercato di creare il mio costume con materiali di recupero, ormai vecchi e usurati, che ho trovato in giro per casa e con accessori reperibili online e di basso costo:
- una camicia bianca;
- un paio di jeans neri;
- un cappello di paglia;
- una spazzola telescopica (quella utilizzata per togliere le ragnatele dai soffitti);
- un tappo di sughero bruciato;
- cenere bianca e polvere di carbone di legna.

36

Procedimento

Innanzitutto vestiamoci, indossiamo i jeans e rivoltiamoli in modo da scoprire un po' le caviglie. Se riusciamo quasi fino al ginocchio è meglio. Quindi mettiamo la camicia e rivoltiamo i polsini fino ad arrivare al gomito. Impastiamo la povere di carbone e la cenere bianca con un po? d?acqua e imbrattiamoci i capelli per bene con la mistura risultante, in modo da avere un perfetto effetto bruno-scuro usando solo materiali naturali.
Ora è il momento delle braccia, delle gambe e della faccia; abbrustoliamo un tappo di sughero sul fornello aspettando che diventi nero, poi, dopo averlo fatto raffreddare un po?, procediamo a sporcarci per bene di nero braccia, faccia, gambe... E (perché no?) anche la camicia, in modo da dare un effetto più ''usurato'' come di una camicia da vero spazzacamino.

Continua la lettura
46

Tocco finale

Mettiamoci ora il nostro bel cappello, sporchiamo molto bene la spazzola telescopica con la polvere di carbone ed ecco che siamo perfettamente vestiti da spazzacamino, pronti per andare alla nostra festa di carnevale o Halloween con un travestimento realizzato all?ultimo minuto. Un travestimento facile e abbastanza veloce senza tanto spreco di soldi. Poi, se volete fantasticarci un po' su, usate anche la polverina di una matita nera affilata con un temperino, prendetela con un dito e dipingetevi un po' la faccia, le braccia, le gambe o la maglietta, così da avere un effetto ancora più realistico. Non mi resta che augurarvi buon divertimento con il vostro bellissimo travestimento!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa