Come fare un costume da stella cometa

Tramite: O2O 18/03/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Generalmente le persone vestono i propri figli, durante il periodo di Natale, con un costume a tema. Ciò si verifica specialmente per le recite scolastiche; tuttavia alcuni vestiti come quello da stella cometa sono difficili da trovare in commercio oppure costano troppo. Allora si può decidere di realizzare questo costume con le proprie mani. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare un costume da stella cometa.

26
Occorrente
  • Gommapiuma
  • Cartone ondulato
36

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo costume è quella di decidere se utilizzare della semplice gommapiuma. Questo materiale si deve tagliare per ricoprire il costume; in alternativa si può scegliere di dare un tocco ecologico utilizzando materiali di recupero. Quest'ultima opzione oltre che far bene alla natura consente di dare un ottimo esempio ai bambini. Se si preferisce adoperare le gommapiuma è opportuno cominciare la creazione del costume prendendo un foglio abbastanza grande per disegnare su di esso la sagoma di una stella. Quest'ultima deve essere grande quanto la metà del corpo del bambino. A questo punto si può ritagliare la sagoma e posizionarla sul foglio di gommapiuma.

46

Successivamente si deve ricalcare la stella cometa sulla gommapiuma e ritagliarla. L'operazione va ripetuta due volte per ottenere due sagome identiche. In seguito si devono prendere le due stelle, si sovrappongono e si cuciono insieme lungo il perimetro. Bisogna però lasciare scuciti i punti per far uscire le braccia e per far infilare il costume al bambino. Su una punta della stella cometa è opportuno realizzare una finestrella per la faccia del bambino. Prima di fare indossare la stella al bambino si può rivestire con del raso giallo. Sul polso del bambino si può annodare un lungo ciuffo di fili d'angelo per rappresentare la coda (funge da cometa) del costume.

Continua la lettura
56

Se si preferisce utilizzare del materiale da recupero per la realizzazione del costume da stella cometa occorre un semplicissimo cartone ondulato. Il procedimento per la realizzazione delle sagome è lo stesso. Per unirle invece non bisogna cucirle (risulta abbastanza complicato con il cartone); bisogna applicare (con delle spille) due fasce di stoffa oppure di plastica. Queste ultime hanno la funzione di spalline grazie alle quali la stella cometa viene indossata dal bambino. In questo caso si tratta di una scelta semplice, ecologica e di effetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Il Punto Incrociato A Stella

Cucito

Come eseguire all'uncinetto il punto stella

Cucito

Come realizzare un costume da sceriffo

Cucito

Come fare un costume da sirena

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano