Come fare un costume da tartaruga ninja

Tramite: O2O 06/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per i vostri bambini (magari coinvolgendoli), intendete confezionargli un vestito davvero particolare ed innovativo, vale la pena cimentarvi nella realizzazione di un costume da tartaruga ninja. In riferimento a ciò nei passi successivi di questa guida troverete tutte le istruzioni su come fare il suddetto costume.

26

Occorrente

  • Maglia verde e pantalone verde.
  • Cintura marrone e ginocchiere marroni.
  • Stoffa/Cartoncino.
  • Bandana.
36

Per iniziare e realizzare la parta superiore del costume, potete utilizzare una vecchia maglia a maniche lunghe oppure una felpa color verde bottiglia. Per il guscio avete invece due possibilità: se ve la cavate con il taglio e il cucito allora potete realizzarlo con le vostre mani. Prendete quindi un pezzo di stoffa di circa un metro per un metro e di colore giallo, verde, oppure marrone tenue, e poi piegatela in due parti e ritagliate un foro al centro corrispondente della grandezza della testa del vostro bambino. Davanti fate poi delle cuciture per ricreare gli addominali della tartaruga.

46

Sulla parte retrostante dovete creare invece una sorta di sacca e poi imbottirla con dell'ovatta oppure con dei vecchi panni arrotolati. Se tuttavia non siete molto bravi con il cucito, allora avete la possibilità di realizzare il guscio semplicemente con il cartoncino e ricreare solo la sagoma, per poi creare il tipico disegno con un pennarello. All'altezza della vita, potete mettere una fascia marrone e al centro del nodo fissare un cartoncino ovale con la lettera iniziale della tartaruga che il bambino sceglierà di interpretare (R, L, D, oppure M). Terminata la lavorazione della parte superiore del costume, potete procedere con quella inferiore, per cui al vostro bambino è possibile far indossare dei pantaloni da tuta, oppure dei leggins, l?importante è che siano di un verde abbastanza simile alla maglia della parte superiore. Sulle ginocchia bisognerà invece mettere delle ginocchiere di color marrone.

Continua la lettura
56

Terminato il lavoro di confezionamento del costume da tartaruga ninja, non vi resta che realizzare gli accessori, e per cominciare abbinate la fascia che copre gli occhi e le relative armi. Per Raffaello la benda dovrà quindi essere rossa, mentre quella di Leonardo azzurra, ed entrambi i personaggi devono essere muniti di una spada, che ovviamente comprerete di plastica. Se la tartaruga ninja deve invece assomigliare a Michelangelo, la benda va realizzata di color arancione, mentre per quanto riguarda Donatello, in genere indossa una fascia viola. Per realizzare le varie bende, vi basterà soltanto acquistare una fascia lunga abbastanza da poter essere legata dietro la testa e larga in modo da poter coprire per intero gli occhi e praticarvi i due fori in corrispondenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da tartaruga

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di tartaruga

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come fare un costume da Goku

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman