Come fare un costume di Halloween a costo zero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso capita che ci ritroviamo a pochi giorni da una festa o da un evento particolare e non abbiamo assolutamente idea di cosa indossare. In questa guida noi vogliamo spiegarvi come fare un costume di Halloween a costo zero, in quanto sarà capitato a tutti di dubitare circa il costo o il luogo in cui acquistare l'abito, specialmente se all'ultimo momento decidiamo di partecipare a una festa in maschera.
Esistono tantissimi modi per realizzare un costume di Halloween senza spendere nulla, e per questo motivo abbiamo in mente di spiegarvi come farlo direttamente a casa vostra, senza dover uscire nemmeno per un attimo ad acquistare l'ultimo occorrente che vi serve.
Senza dubbio durante la serata di Halloween girano dei ragazzi con delle maschere particolari e degli abiti molto ricercati, ma non è detto che in questo caso lo stereotipo sia negativo, specialmente se volete un costume a costo zero. Vediamo subito, senza perdere ulteriore tempo, quali sono i tre passi di questa guida che vi porteranno a realizzare un costume per Halloween molto carino.

26

Scegliere il costume

La prima cosa da considerare quando vi approcciate all'idea di realizzare un costume di Halloween a costo zero è che non dovete pensare che otterrete un costume perfetto, come nuovo. Sicuramente sarà un costume improvvisato ma non necessariamente brutto, anzi: vi spiegheremo come abbellirlo in modo semplice e raffinato.
Innanzitutto pensate a che tipologia di costume volete. Noi in questa guida vi presenteremo il modo per realizzare un costume da vampiro. Sarà facilissimo impersonare un ruolo molto celebre a livello cinematografico e letterario.

36

Occuparsi del vestito

Successivamente dovrete occuparvi del vestito da vampiro. Noi vi consigliamo di indossare un pantalone nero se siete uomini e una gonna scura se siete delle donne.
Per quanto riguarda il busto, una camicia bianca sarà perfetta per entrambi. Se avete in casa un papillon, potrete aggiungerlo per dare un tocco classicheggiante in più.
Infine per realizzare il mantello potete anche usare una stoffa vecchia e adattarla.

Continua la lettura
46

Realizzare un trucco adatto

Per completare il vostro costume per Halloween non potete tralasciare il trucco. Non sarà nemmeno complicato sembrare spaventosi: basterà utilizzare molto rossetto rosso, sia sulle labbra, sia sul viso, in particolare realizzando delle macchie che gocciolano dalla bocca. Se proprio volete, anche la camicia potrà essere sporca di rossetto rosso.
Per gli occhi vi consigliamo molta matita nera e un ombretto scuro, con una dose accentuata di mascara nero. Il gioco è fatto!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come fare bavaglini a costo zero

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

5 idee per il travestimento di Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da Morticia Addams

Cucito

Come Realizzare Una Borsa Per Halloween