Come fare un crunchy slime

Tramite: O2O 04/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se i vostri bambini amano maneggiare una sostanza appiccicosa ed elastica come il mitico slime molto in voga negli anni novanta, potete esaudire questo loro desiderio realizzandolo in casa con pochi ingredienti, invece di acquistarlo già pronto nei negozi di giocattoli. Il lavoro non è difficile e richiede l'uso di prodotti non nocivi, e quindi ideali per affidare il manufatto nelle mani dei vostri bambini. In riferimento a ciò, ecco una guida su come fare un crunchy slime.

27

Occorrente

  • Piatto di plastica fondo
  • Colla acrilica trasparente
  • Bicarbonato di sodio
  • Perline colorate
  • Detersivo liquido o solido
  • Paillettes dorate o argentate
  • Biglie di plastica
37

Preparare un impasto con la colla

Innanzitutto bisogna preparare un impasto, per cui procuratevi un piatto di plastica di tipo fondo e all'interno versate della colla acrilica trasparente assicurandovi che si cosparga in modo uniforme su tutta la superficie interna del piatto. Fatto ciò, aggiungete del bicarbonato di sodio ed iniziate a creare una prima amalgama. Quando ciò accade, versate gradualmente del detersivo solido o liquido, e continuate a mescolare fin quando non otterrete un composto ben omogeneo e privo di parti liquide.

47

Aggiungere le perline colorate

Per fare un crunchy slime che sia elastico e nel contempo appiccicoso, e pronto a ricompattarsi di nuovo dopo averlo adagiato su una superficie che può essere il pavimento o il ripiano di un tavolo, bisogna aggiungere delle perline di svariate tonalità in modo da ottenerlo particolarmente vivace dal punto di vista del colore. Fatto ciò, con un cucchiaio continuate ad amalgamare il composto cercando di distribuire uniformemente le perline, e poi successivamente prelevatelo dal piatto e cominciate a lavorarlo con le mani girandolo su se stesso, e strappandolo proprio come si fa con un impasto con la farina. A questo punto il crunchy slime è quasi pronto, e richiede soltanto alcuni simpatici interventi di finitura atti a decorarlo ulteriormente.

Continua la lettura
57

Cospargere delle paillettes dorate

Per rendere il crunchy slime molto più appariscente ed ideale anche come soprammobile quando non usato dai bambini, vi conviene cospargere sulla superficie delle paillettes dorate o argentate, facendo in modo che si distribuiscano uniformemente tra le parti bianche del composto gommoso quindi tra la colla acrilica, il bicarbonato di sodio e sulle perline colorate. Queste ultime devono tra l'altro essere tutte della stessa grandezza e non porose. In alternativa potete anche usare delle biglie di plastica che con le loro sfaccettature e svariate tonalità di colore, rendono il manufatto ancora più bello e molto simile a quello che si può trovare in un negozio che vende giocattoli.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come usare lo slime

Altri Hobby

Come fare il fluffy slime senza colla

Altri Hobby

Come fare lo slime senza detersivo

Altri Hobby

5 modi per fare lo slime

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti