Come fare un cuore con i tappi di sughero

Tramite: O2O 25/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di un'idea originale da realizzare e volete dare spazio a tutta la vostra fantasia e creatività, ecco una soluzione che può fare davvero al caso vostro. Desiderate trasmettere tutto il vostro affetto verso una persona cara? Volete testimoniargli stima e apprezzamento? O, perché no, dimostrargli quanto la amate? Un grazioso cuore fai-da-te può davvero essere il pensiero giusto. In questa guida vi spiegheremo come fare un cuore con i tappi di sughero.

26

Occorrente

  • Cartoncino bianco, pennarello a tratto marcato, colla a presa rapida, forbici, pennarelli colorati a punta spessa, 100 tappi di sughero.
36

Per prima cosa procuratevi tutto l'occorrente per iniziare il vostro lavoro: un cartoncino abbastanza spesso di colore bianco, un pennarello a tratto marcato, della colla a presa rapida, una forbice, degli altri pennarelli a punta spessa e almeno un centinaio di tappi di sughero. Radunate il tutto su un tavolo piuttosto ampio e mettetevi subito all'opera. Vedrete che il risultato sarà davvero stupefacente. E vi sentirete dei veri artisti fai-da-te.

46

Iniziate a tratteggiare con il pennarello i contorni di un cuore sul cartoncino bianco. Successivamente sollevate il cartoncino e con le forbici andate a tagliare i contorni del cuore. In questa operazione dovrete avere mano ferma e prestare la massima attenzione a tagliare con estrema precisione il bordo. Creato il cuoricino, eliminate la parte di cartoncino in eccedenza e dedicatevi alla colorazione dei tappi di sughero. Essi andranno colorati solo sulla parte superiore, con l'ausilio dei pennarelli. L'ideale, trattandosi di un cuore, sarebbe quello di pitturarli di colore rosso acceso, ma qualsiasi altra tonalità che possa fare al caso vostro rappresenterà comunque una soluzione adatta.

Continua la lettura
56

Ora spandete la colla a presa rapida lungo tutta la superficie del cartoncino a forma di cuore e iniziate pazientemente a riempire questo spazio con tutti i tappi di sughero. Qualora doveste incontrare difficoltà nel far aderire i tappi in modo perfetto al cartoncino, vi consigliamo di mettere un po' di colla anche sotto la base di ciascun tappo e, ovviamente, anche tra un tappo e l'altro per favorirne la giusta fissazione. Dopo che il cuore sarà stato interamente "riempito" di tappi, lasciate asciugare il tutto per almeno una trentina di minuti, senza muovere la vostra creazione dalla posizione orizzontale. Trascorso questo tempo, il vostro cuore con i tappi di sughero sarà pronto per essere regalato oppure appeso come un quadro su una parete della vostra casa, contribuendo senza dubbio a migliorarne l'aspetto e il design.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo che il cuore sarà stato "riempito" di tappi, lasciatelo asciugare per 30 minuti senza muoverlo dalla posizione orizzontale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare portachiavi con tappi di sughero

Altri Hobby

Come creare segnaposti con tappi di sughero

Altri Hobby

Come costruire una fioriera con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come creare un portachiavi con il sughero

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in sughero

Altri Hobby

5 idee per riciclare i tappi di plastica

Altri Hobby

Come fare una bacheca in sughero